Anche la nuova Micra sarà solo elettrica

Vaielettrico.it ECONOMIA

Tra questi figura il veicolo elettrico che sostituirà la Micra in Europa.

Anche la nuova Micra…/ Nascerà sulla base tecnica della Renault 5. Avete ancora dubbi sul fatto che il futuro sia elettrico?

Sarà basato sulla piattaforma CMF BEV, la stessa su cui nascerà nel 2024 la nuova Renault 5.

Anche la nuova Micra sarà solo elettrica: lo ha annunciato l’alleanza a tre Renault-Nissan-Mitsubishi, presentando la nuova roadmap 2030. (Vaielettrico.it)

Su altre fonti

Il nuovo compatto, per il quale cresce l’attesa per conoscerne i tempi di lancio e i relativi dettagli tecnici, si aggiunge al portafoglio di veicoli Nissan prodotti da Renault in Francia, che includono i veicoli commerciali leggeri di Nissan, in particolare il nuovo Nissan Townstar, che ha sostituito il pionieristico e-NV200 come piccolo furgone elettrico di Nissan La Casa nipponica ha infatti messo a punto un nuovo modello, che verrà annunciato presto nei dettagli, per far fede alla roadmap Ambition 2030 pensata dalla dirigenza di Yokohama. (Virgilio Motori)

Nissan ha annunciato una nuova auto elettrica compatta in arrivo sui mercati europei. La vettura elettrica annunciata si aggiunge al portafoglio di veicoli Nissan prodotti da Renault in Francia, che includono i veicoli commerciali leggeri di Nissan, in particolare il nuovo Nissan Townstar, che ha sostituito il pionieristico e-NV200 come piccolo furgone elettrico di Nissan (macitynet.it)

“Questo nuovissimo modello sarà progettato da Nissan e prodotto da Renault, utilizzando la nostra nuova piattaforma comune, massimizzando l’uso delle nostre risorse dell’Alleanza pur mantenendo la sua Nissan-ness – ha dichiarato Ashwani Gupta, ceo di Nissan – Questo è un ottimo esempio dell’approccio di ‘differenziazione intelligente’ dell’Alleanza. (La Repubblica)

Renault , Nissan e Mitsubishi siglano un nuovo patto per la mobilità elettrica del futuro. A tal riguardo, l'Alleanza dichiara che entro il 2030 disporrà di una capacità di produzione complessiva delle batterie pari a 220 GWh (Virgilio Motori)

Renault Italia, insieme al Direttore di Auto Andrea Brambilla, ha analizzato le nuove direzioni di Renault, e di tutto il Gruppo automobilistico. (Auto.it)

Tra loro c’è la Micra elettrica, protagonista di un video teaser che ne anticipa parte del look. Alessandro Pinto. L’erede della Nissan Micra sarà una compatta elettrica attesa nel mercato europeo non prima del 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr