Rai: Di Battista, 'da Iv pressioni su Report'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Report annuncia un servizio su Renzi ed i parlamentari di Italia Viva provano a “far pressioni” utilizzando atti pubblici quindi, di fatto, denaro pubblico

Dovete sapere che se viene presentata un'interrogazione parlamentare è molto più difficile denunciare per diffamazione il parlamentare che ne è l'autore.

Appena uscita l'anticipazione di Report alcuni “sgherri” di Italia Viva hanno dichiarato che è in arrivo un'interrogazione parlamentare su un pagamento effettuato da Report ad una “fonte” per ottenere informazioni da utilizzare contro Renzi. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il problema è che un Paese in cui Report è costretto a difendersi dalle “inchieste” di Renzi (e non viceversa) è un Paese finito E non importa se il leader si chiama Renzi, il programma Report e il giornalista Ranucci. (neXt Quotidiano)

Italia Viva chiede al ministro dell’Economia se “soldi pubblici sono stati utilizzati per pagare informatori allo scopo di costruire servizi confezionati per danneggiare l’immagine di Renzi”. Sul Fatto di domani vi racconteremo la polemica e i rischi corsi. (Il Fatto Quotidiano)

L’interrogazione, viene spiegato da Iv, fa riferimento ad alcuni servizi andati in onda in passato. Attacchi che Ranucci rispedisce seccamente al mittente: “Si tratta di fango: Report in 25 anni non ha mai pagato una fonte e soprattutto non ha mai realizzato servizi contro. (Il Fatto Quotidiano)