Buoni fruttiferi postali serie AG e BA, fate attenzione o rischiate di perdere tutto

Investire Oggi ECONOMIA

Purtroppo, molti casi di prescrizione scattano non per sbadataggine, bensì per il rinvenimento tardivo e casuale dei Buoni fruttiferi postali da parte dei beneficiari o dei loro eredi

La prescrizione vi fa perdere il diritto non solo ad attingere agli interessi, bensì a vedervi restituito lo stesso capitale.

Numerosi lettori ci hanno scritto per chiederci se potranno riscuotere i Buoni fruttiferi postali trovati nel cassetto e il più delle volte sottoscritti a loro favore da genitori e nonni, pur essendo scaduti da molti anni. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Codacons, il Tribunale di Torino riconosce maggiori interessi per i Buoni Postali Fruttiferi. (AGR online)

Come funziona questo nuovo buono di Poste Italiane. Obiettivo 65 è un buono fruttifero classico che consentirebbe di integrare i propri redditi dopo la pensione. Buono Fruttifero Obiettivo 65, questo il nome di un nuovo prodotto di risparmio di Poste Italiane. (MetaNews.it)

la quale tra gli anni ’80 e ’90 emetteva buoni postali fruttiferi relativi alla nuova serie “Q” utilizzando i cartacei della precedente serie “P” modificando tramite timbri sostitutivi solamente le condizioni inerenti dei primi 20 anni, senza però toccare i rendimenti che vanno dal ventesimo al trentesimo anno, che rimanevano quindi inalterati. (Agenpress)

del 1987 che autorizzava l’intermediario all’emissione dei buoni con queste modalità, ma ciò ha finito con il compromettere i diritti di moltissimi consumatori, danneggiati seriamente nelle somme a cui hanno diritto. (vercellioggi.it/)

Per esso, la cliente intestataria ha chiesto gli interessi originariamente previsti dietro al buono. Lo scorso 23 dicembre sul sito ufficiale dell’Arbitro Bancario Finanziario sono comparse nuove decisioni anche in merito ad un buono fruttifero postale serie Q/P. (InvestireOggi.it)

Come risponde Poste Italiane in merito al caso dei 3 buoni fruttiferi postali. L’intermediario chiede al Collegio di Napoli di rigettare la richiesta. Spiega che i 3 titoli erano della serie a termine AA1 immessi sul mercato con Decreto Ministeriale del 19 dicembre 2000. (InvestireOggi.it)