Accuse di stupro contro Ciro Grillo e gli amici: la denuncia della vittima ai carabinieri di Milano

La Repubblica INTERNO

La sera del 16 luglio Silvia e Roberta decidono di passare la serata in discoteca.

Quando Sivia va a dormire, però Corsiglia si sarebbe infilato sotto le lenzuola.

La vittima dello stupro però l'indomani si sarebbe confidata con altre ragazze, una milanese e due norvegesi

Le due ragazze decidono di prendere un taxi per tornare all'alloggio.

A fine nottata, quasi all'alba, le due ragazze non trovano un taxi per tornare al B&B, i quattro genovesi si offrono per ospitarle nella villa di Grillo. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I parlamentari del Movimento 5 Stelle sono in rivolta, non sopportano più l’editto anti tv del garante Beppe Grillo, soprattutto dopo le vicende giudiziarie del figlio Ciro. Dal mese di marzo, gli esponenti dei 5 Stelle non possono rilasciare interviste, né essere ospitati in televisione per discutere di questioni interne al partito. (ilGiornale.it)

I magistrati ieri hanno chiuso per la seconda volta le indagini sulla vicenda, dopo una prima chiusura a novembre scorso (e la successiva riapertura del fascicolo). Caso Ciro Grillo: il figlio del comico genovese e i tre amici accusati con lui di stupro di gruppo potrebbero rispondere presto nuovamente alle domande dei magistrati che stanno indagando sul caso. (IL GIORNO)

La ragazza dice di essersi svegliata tre volte: "In un'occasione Ciro Grillo urlava a uno degli altri in corridoio, era arrabbiato perché S.J. Ciro Grillo, una indiscrezione sconvolgente. (Liberoquotidiano.it)

In effetti Silvia ha raccontato agli inquirenti di essere stata costretta a bere da una bottiglia di vodka "con un odore strano". Roberta ritrova Silvia molte ore più tardi su un letto, completamente nuda, da sola. (Adnkronos)

Caso Grillo, le foto: corpi seminudi vicino al volto della giovane. Ieri è stato specificato il secondo capo d’imputazione riguardo al caso Grillo. Aspetto del caso Grillo contestato dal comico genovese e difeso dalla maggior parte dell’opinione pubblica. (Il Digitale)

L'altro riguarda gli oltraggi all'altra giovane: le tre foto di Roberta che dorme e dei tre giovani che appoggiano i genitali sul suo corpo e sul suo viso. Un tesi che va a sbattere contro quella che Vinicio Nardo, legale di Roberta, chiama «l'alterazione del consenso». (ilGiornale.it)