Evra: "Ci sono almeno due calciatori gay per squadra, ma se lo dici li rovini per sempre"

La Repubblica SPORT

Che poi ha parlato degli abusi subiti da tredicenne: "Devo testimoniare per spingere ragazzi e ragazze vittime di violenze a non chiudersi nel silenzio.

"L'ho raccontato non tanto per me, ma per chiunque si trovi nella mia stessa situazione di quando fui stuprato, da 13enne.

Bisogna sempre parlare e denunciare chi commette questi reati, anche se i colpevoli sono dei familiari"

"Se lo dici li rovini, ma in ogni squadra di calcio ci sono almeno due giocatori gay". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

atrice Evra, ex calciatore di Manchester United e Juventus, ha parlato in un'intervista Le Parisien del tema omosessualità nel calcio, così: "Quando ero in Inghilterra, hanno portato qualcuno a parlare con la squadra dell’omosessualità, ha spiegato Evra. (ilBianconero)

L’unico giocatore omosessuale in attività ad aver fatto coming out è Josh Cavallo, difensore dell’Adelaide United, club australiano Ci sono almeno due giocatori per club che sono omosessuali ma nel mondo del calcio, se lo dici, è finita”. (Virgilio Sport)

Le parole di Patrice Evra sul tema dell'omosessualità nel calcio. Nell'intervista, l'ex terzino sinistro ha raccontato:. "Quando ero in Inghilterra, hanno portato qualcuno a parlare con la squadra dell’omosessualità. (CalcioNapoli1926.it)

Ma a confermarlo è Patrice Evra, che in un incontro con i lettori del quotidiano Le Parisien volto a presentare la versione francese della sua autobiografia, ha svelato come in ogni squadra ci siano almeno due giocatori gay: “Nel calcio tutto è chiuso. (Eurosport IT)

di Camilla Prato. L’ex calciatore della Juventus, Patrice Evra, ha rilasciato un’intervista a Le Parisien in cui ha parlato del suo passato nel calcio affrontando anche temi delicati come l’omosessualità, e uno stupro che dice di aver subito da adolescente: “Avevo 13 anni e ho tenuto questo peso per tutta la vita. (Luce)

Evra sui gay nel calcio: “Se lo dici sei finito”. Evra, durante la presentazione della sua biografia, ha poi concluso: “Nel mondo del calcio se dici di essere gay sei finito“. Tema piuttosto complicato, ma l’ex Juve ha scelto di metterci la faccia difendendo i diritti di tutti. (FantaMaster)