Integrare vitamina D è fondamentale ma occhio alle pericolose interazioni con questi farmaci

Integrare vitamina D è fondamentale ma occhio alle pericolose interazioni con questi farmaci
Proiezioni di Borsa SALUTE

Dunque, integrare vitamina D è fondamentale ma occhio alle pericolose interazioni con questi farmaci

Integrare vitamina D è fondamentale ma occhio alle pericolose interazioni con questi farmaci. Coloro che assumono determinate tipologie di farmaci, però, devono prestare attenzione ad assumere vitamina D.

Un altro modo di integrare vitamina D è attraverso l’alimentazione.

Secondo l’Istituto Superiore di Sanità durante i mesi di maggior illuminazione, da marzo a settembre, dovrebbe essere piuttosto semplice fare scorta di vitamina D. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

Sono alcuni dei dati riportati nel Rapporto "L'uso dei farmaci nella popolazione anziana in Italia" (riferito all'anno 2019), presentato oggi dall'Agenzia italiana del farmaco ( Aifa ). Seguono i farmaci gastrointestinali e del metabolismo, gli. (Sky Tg24 )

Questo il quadro sull’uso dei medicinali in Italia tra gli over 65, che emerge dal Rapporto dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa). In cima alla lista delle prescrizioni i farmaci del sistema cardiovascolare, in particolare gli antipertensivi, mentre metà della popolazione ha ricevuto antibiotici o gastroprotettori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Umbria, poi, c’è un’elevata presenza di popolazione anziana e ci sono casi di condizioni patologiche costanti cui dover far fronte: il fatto che la popolazione sia anziana impone ancora di più di garantire una buona qualità della vita, per loro e per le famiglie. (ilmessaggero.it)

Farmaci e over 65, il rapporto dell'Aifa

Così il direttore generale dell'Agenzia Italiana del Farmaco ( Aifa), Nicola Magrini. A fornire il quadro è sempre il Rapporto Aifa. (ilmessaggero.it)

Quello relativo ai farmaci che aumentano l’insufficienza renale si attesta al 9,5 per cento (1,3 milioni di anziani) Antipertensivi, gastroprotettori e antibiotici i più prescritti. Circa tre anziani su dieci prendono dieci o più farmaci al giorno. (Corriere della Sera)

Tre dosi al giorno fra medicinali per problemi cardiovascolari e ipertensione, più consumo fra gli uomini e al Sud, con una spesa pro capite ogni anno di circa 660 euro. Over 65 e farmaci, ecco la fotografia dell'Aifa nel rapporto sull'uso in Italia in questa fascia di età. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr