Volkswagen-FAW, la joint venture con la Cina mira a rilanciare il brand europeo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Gruppo Volkswagen guarda con sempre maggior interesse alla Cina, con l'obiettivo di incrementare la propria presenza sul mercato locale. Per raggiungere i target prefissati, l'azienda ha avviato una nuova joint venture con FAW, uno dei quattro principali costruttori cinesi e già da tempo partner del gruppo tedesco, con l'obiettivo di realizzare una nuova generazione di modelli da lanciare sul mercato locale. (Virgilio)
Su altri media
Dopo il pari rimediato allo Stadio Luigi Penzo domenica scorsa contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, di fatto, il Napoli si è allontanato dall’Inter. I partenopei, infatti, hanno adesso tre punti di svantaggio dalla ‘Beneamata’, che ha vinto lo scontro diretto contro l’Atalanta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Le vendite sono cresciute del 2,8%, portando il totale a 4,96 milioni di veicoli. Tuttavia, il margine operativo è sceso al 5% a causa delle spese di ristrutturazione e dell’aumento dei costi fissi. (Industria Italiana)
Quattro mesi di vertenza sindacale, una maratona lunga 70 ore per limare l’accordo con il potente sindacato dei metalmeccanici IG Metall (che ha definito il compromesso raggiunto come il “miracolo di Natale di Hannover”) e la necessità di operare una diminuzione della forza lavoro di oltre 35.000 persone entro il 2030: l’annus horribilis di Volkswagen era già ben rappresentato dal tavolo delle trattative aperto sul finire dello scorso anno, mentre fuori dalle principali fabbriche tedesche i lavoratori tedeschi del Gruppo e dell’indotto protestavano contro il management, a loro dire unico responsabile della situazione. (Start Magazine)
Un tempo leader indiscussa sul mercato del gigante asiatico, la casa di Wolfsburg oggi insegue. Il titolo rimbalza, comunque, dopo una settimana negativa, seguita all’assemblea annuale con la comunicazione del bilancio 2024 e delle prospettive prudenti per il 2025, che prevedono taglio dei costi e gestione delle tensioni commerciali globali. (Il Sole 24 ORE)
Volkswagen non rallenta lo sviluppo "Nel 2024 il Gruppo Volkswagen ha dato un impulso decisivo, con prodotti innovativi ed attraenti e con decisioni strategiche che aprono nuove prospettive – ha spiegato Oliver Blume, CEO del Gruppo tedesco che sotto la sua ala include numerosi Marchi tra cui Audi , Seat, Cupra, Porsche, Škoda, Bentley , Lamborghini e Ducati – Nel 2025 continueremo a concentrarci sull'attuazione coerente del nostro piano. (Auto.it)
Volkswagen prova a contrastare l'aumento della concorrenza in Cina con il lancio di 11 nuovi modelli attraverso la joint venture con il gruppo cinese Faw. (Milano Finanza)