L'Isola del Giglio nel giorno della memoria per le vittime della Concordia

L'Isola del Giglio nel giorno della memoria per le vittime della Concordia
Più informazioni:
Euronews Italiano INTERNO

In serata si tiene una fiaccolata dalla chiesa di Giglio Porto alla lapide commemorativa posta sul Molo di Levante.

Il relitto della Concordia, della compagnia di navigazione Costa Crociere, è stato sollevato e rimorchiata fino a Genova nel luglio del 2014 per la demolizione

Quella di oggi sarà l'ultima celebrazione pubblica: non vogliamo dimenticare ma vogliamo rispettare le 32 vittime": ha detto il Sindaco Ortelli. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

APPROFONDIMENTI . Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

Le attività di controllo e monitoraggio prevedono specifiche immersioni di squadre di operatori scientifici subacquei di ARPAT e ISPRA Oltre ai risarcimenti delle parti civili, al comune di Isola del Giglio venne riconosciuto anche il risarcimento del danno ambientale finalizzato al ripristino dei fondali marini. (Icona Clima)

Con le scialuppe di salvataggio i naufragi raggiungono la costa, dove ricevono i primi soccorsi, ma 32 persone perdono la vita. Il comandante è Francesco Schettino, al lavoro per la Costa Crociere dal 2002, che abbandona l’imbarcazione. (Corriere TV)

Il Vescovo Roncari al Giglio ha celebrato la Messa nell'Anniversario Concordia

Domnica Cemortan, l’impegno per il sociale. Oggi, a dieci anni di distanza dal naufragio della Costa Concordia, Domnica Cemortan ripete di non aver mai più sentito l’amante che mai, anche nel corso del processo, si è fatto vivo per chiedere aiuto (Virgilio Notizie)

Ivana Codoni, una delle superstiti della tragedia della Costa Concordia, ha ripercorso il dramma di dieci anni fa a “Oggi è un altro giorno”, trasmissione di Rai Uno condotta da Serena Bortone. Emanuela Rolando, moglie Angelo Infanti/ La relazione con Daniela Bonotti mamma di Rossella Infanti. (Il Sussidiario.net)

Il vescovo Giovanni Roncari all'Isola del Giglio ha celebrato la Messa nel decimo anniversario della tragedia della Concordia. Il vescovo Giovanni ha presieduto questa mattina, nella chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano a Giglio Porto, la Messa solenne di suffragio per le vittime e che ha aperto la commemorazione della tragedia della Concordia, nel decimo anniversario del naufragio nel quale persero la vita 32 persone. (GiglioNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr