Ex Alitalia: la corsa con il tempo per evitare le casse in rosso e le pressioni sull'UE - PRIMAPRESS.IT

PrimaPress ECONOMIA

(PRIMAPRESS) - ROMA - Il futuro della nuova Ita, che dovrebbe prendere il volo dalle ceneri di Alitalia, è una corsa contro il tempo.

Dell’ex Alitalia non si vorrebbe rinunciare al marchio, il programma fedeltà e Mille Miglia e sopratutto gli slot di Linate.

La vecchia compagnia ha i giorni contati per le casse ormai vuote e la newco dovrebbe invece cercare di sfruttare i prossimi mesi estivi per tornare a viaggiare. (PrimaPress)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Parlamento ha chiesto di riaprire le indagini per dare finalmente giustizia alle vittime di quel tragico evento che ha coinvolto 140 persone provenienti da tutta Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

!… - anna30048679 : RT @Agenzia_Ansa: Circa trecento lavoratori di Alitalia, tra operai, impiegati e hostess, hanno sfilato in corteo in strada, davanti al ter… - DiDimiero : RT @Agenzia_Ansa: Circa trecento lavoratori di Alitalia, tra operai, impiegati e hostess, hanno sfilato in corteo in strada, davanti al ter… - Leggi su ilfattoquotidiano (Di martedì 6 aprile 2021) Circa trecentodi, tra operai, impiegati e hostess, hanno sfilato in corteo in strada,al Terminal 3 dell’aeroporto di. (Zazoom Blog)

Lo stabilisce una delibera delle Giunta di Milano. Piersanti Mattarella, ex presidente della Regione Sicilia e fratello dell’attuale presidente delle Repubblica Sergio Mattarella, assassinato dalla mafia in un attentato avvenuto a Palermo nel gennaio del 1980 (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In contemporanea si è tenuto un altro presidio a Milano, al la sede della Regione Lombardia, che ha visto la partecipazione di circa 200 lavoratori degli aeroporti di Linate e Malpensa. USB insieme ai lavoratori di Alitalia metterà in atto tutto ciò che possono affinché questo accada (AGR online)

Oltre un centinaio di lavoratori ed alcuni sindacalisti, con numerose bandiere delle due organizzazioni sindacali firmatarie della protesta e striscioni, presidiati da agenti della Polizia e Carabinieri, sono radunati davanti al terminal 3, al piano Partenze dello scalo romano (Corriere TV)

Il Comune di Fiumicino ha sviluppato con esperti del trasporto aereo un documento che indica la via d’uscita dalla palude in cui i privati prima e la politica poi, hanno cacciato Alitalia. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)