Francesco Amadori, l'amara festa per i 90 anni dopo il licenziamento della nipote GALLERY

Corriere Romagna INTERNO

Il suo “Parola di Francesco Amadori” diventa un tormentone

Il fondatore dell’azienda che porta il suo nome festeggia i 90 anni.

Nel giugno 1999, per fronteggiare in termini di immagine, l’emergenza del cosiddetto “pollo alla diossina” che era esploso in Belgio, Francesco Amadori decide di apparire nel suo primo spot televisivo.

Nasce un secondo polo produttivo in Abruzzo e vengono acquisite altre sedi produttive allargando sempre più la presenza anche sui mercati esteri. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

"Le regole valgono per tutti" Anche i figli si possono licenziare, parola di Amadori. (La Repubblica)

Francesca Amadori licenziata dall'azienda del nonno. A dare la notizia è stata l'edizione di Cesena, dove ha sede l'azienda, del Resto del Carlino. Francesca Amadori è stata per anni la responsabile della comunicazione del gruppo e presidente di Romagna Iniziative, consorzio che raggruppa le principali realtà industriali del territorio, tra cui l'azienda di famiglia. (RagusaNews)

C’è chi la ricorda in fase di colloquio — Francesca Amadori lavorava anche nel settore risorse umane oltre che ad essere a capo della comunicazione — chi semplicemente la conosceva di vista o per sentito dire. (Corriere della Sera)

Poi alcune incomprensioni lavorative e personali, pare, col padre, attuale presidente di Amadori, e la notizia del licenziamento in tronco di cui è stata diffusa la notizia ieri dal Resto del Carlino. Il sentimento di attaccamento all'azienda di Cesena fondata dal nonno Francesco, diventato col tempo anche volto di Amadori in ambito pubblicitario, non sembra essere bastato a chi ha deciso di licenziarla spiegando che "le regole aziendali sono valide per tutti i dipendenti, senza distinzione alcuna" (Fanpage.it)

Ha destato stupore e curiosità la notizia del licenziamento di Francesca Amadori dall'azienda di famiglia, il colosso cesenate delle carni avicole che fattura oltre 1,2 miliardi di euro. Francesca Amadori si è anche dimessa dalla presidenza del consorzio 'Romagna Iniziative' che ha al suo interno 12 tra le principali aziende cesenati con scopi di sostegno allo sport, alla cultura e al volontariato. (CesenaToday)

Il ricorso di Francesca Amadori. Per comprendere le motivazioni quindi occorrerà attendere il ricorso di Francesca Amadori. Francesca Amadori ha sottolineato che nei 18 anni di lavoro per l’azienda di famiglia non è “mai stata scorretta”. (Scatti di Gusto)