Covid Umbria, la curva cresce esponenzialmente: incidenza triplicata, ma ricoveri stabili

Covid Umbria, la curva cresce esponenzialmente: incidenza triplicata, ma ricoveri stabili
LA NAZIONE SALUTE

Il grafico CovidStat/Infn:. Gli epidemiologi hanno rilevato che si è "triplicata" l'incidenza di nuovi casi per 100 mila abitanti, ora a 22,06.

Perugia, 22 luglio 2021 - Cresce con un andamento esponenziale - anche se su numeri "finora piuttosto bassi" - la curva epidemica relativa al Covid in Umbria.

Lo hanno rilevato gli epidemiologi del nucleo regionale nella conferenza stampa di aggiornamento settimanale. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di una struttura fondamentale per l’attività sportiva e ricreativa della città di Terni, con una forte capacità attrattiva nell’ottica di quella città dello sport della quale si parla spesso. (umbriaON)

La questione ‘vestizione’ si allarga – il focus è sul diritto di essere considerato tempo di lavoro – come prevede il CCNL dal 2018: «Ad tuttavia la norma in Umbria è inapplicata», spiega il sindacato. (umbriaON)

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono 57.370 (+61 rispetto al 21 luglio) i casi totali di positività al coronavirus registrati in Umbria, 55114 (+17 rispetto al 21 luglio) i guariti, 1424 (dato invariato) i decessi, 1.003.293 (+1932 rispetto al 21 luglio) i tamponi eseguiti e 536. (PerugiaToday)

Coronavirus in Umbria, il bollettino del 21 luglio: 77 nuovi positivi, nessun decesso e 53 guariti

I nuovi casi. I 77 nuovi casi registrati in Umbria nelle ultime 24 ore sono attributi dalla Regione ai territori comunali di Acquasparta (1), Amelia (1), Arrone (1), Assisi (2), Bastia Umbra (1), Calvi dell’Umbria (2, torna Covid+), Cascia (1, torna Covid+), Castel Giorgio (2), Castiglione del Lago (1), Citerna (1), Città di Castello (10), Corciano (2), fuori regione (6), Gubbio (4), Magione (1), Marsciano (1), Montefranco (1, torna Covid+), Narni (4), Panicale (1, torna Covid+), Perugia (16), Piegaro (2, torna Covid+), Spoleto (2), Terni (13) e Umbertide (1) Così i singoli ospedali: Terni 5 ricoveri (invariato), di cui 1 (invariato) in intensiva; Perugia 5 ricoveri (invariato). (umbriaON)

Parole dell’assessore regionale alla sanità Luca Coletto in occasione del consueto aggiornamento sulla campagna di vaccinazione e l’andamento epidemiologico. Anche in Umbria c’è stato un rialzo dell’infezione, colpisce più i giovani perché girano di più: va sottolineato che prevalentemente sono persone asintomatiche. (umbriaON)

Nel bollettino odierno - con i dati di Regione e Protezione Civile aggiornati alle ore 10.04 - si registra comunque una crescita di musura inferiore per quanto riguarda gli attualmente positivi, che ora sono 788 (+24). (PerugiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr