SICUREZZA, DA REGIONE 300.000 EURO A 19 COMUNI (TRA QUESTI ANCHE CORSICO E ROZZANO) SU PROGETTI PER CONTROLLI TERRITORIO E STRADE

SICUREZZA, DA REGIONE 300.000 EURO A 19 COMUNI (TRA QUESTI ANCHE CORSICO E ROZZANO) SU PROGETTI PER CONTROLLI TERRITORIO E STRADE
MI-LORENTEGGIO.COM. SALUTE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 ottobre 2021 – Regione Lombardia ha stanziato 300.000 euro per interventi integrati di sicurezza urbana, denominati ‘Smart’ (Servizi di Monitoraggio Aree a Rischio del territorio), per il sostegno dei servizi straordinari delle Polizie locali nel periodo compreso tra ottobre e novembre 2021.

Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta, proposta dall’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le iniziative fatte assieme sono di sensibilizzazione nelle scuole perché è importante fare capire ai più giovani quanto è strategica la prevenzione. Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (ImperiaNews.it)

. » Leggi tutto Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (Liguria 24)

Lo scopo è quello di accendere i riflettori sulla cecità e, più in generale, sui problemi alla vista. Oggi, 14 ottobre, è la Giornata mondiale della vista, che si festeggia ogni anno il secondo giovedì di ottobre. (IL GIORNO)

Giornata Internazionale della vista: in Liguria 5mila persone con patologie gravi. L'assessore regionale Cavo: "Con UICI grande opera di prevenzione e sensibilizzazione"

Attualmente gli iscritti all’UICI sono circa 2mila mentre la popolazione ligure di ipovedenti e non vedenti è composta da circa 5mila persone Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (Riviera24)

Il dato arriva da UICI-Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Liguria che oggi, nella giornata internazionale della vista, ha voluto fare il punto in sala Trasparenza di Regione Liguria sulle attività di prevenzione e di informazione verso la popolazione alla presenza dell’assessore regionale alle politiche sociali Ilaria Cavo. (Liguria 24)

“Quest’opera di sensibilizzazione è importantissima per un bene prezioso come la vista – ha dichiarato l’assessore Ilaria Cavo. Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (Riviera Time)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr