La “Società dell’Idrogeno”: i due brand insieme per una nuova era
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Toyota Motor Corporation e BMW Group hanno annunciato oggi un significativo ampliamento della loro collaborazione, focalizzata sullo sviluppo di tecnologie a celle a combustibile e sulla creazione di una “società dell’idrogeno“. Entrambe le aziende, da tempo impegnate nella ricerca e sviluppo di soluzioni sostenibili per la mobilità, hanno unito le forze per accelerare l’adozione delle celle a combustibile come fonte di energia pulita per i veicoli. (Autoappassionati.it)
Ne parlano anche altre testate
Si rinnova la collaborazione fra Toyota e BMW per l’auto a idrogeno: i due costruttori lavoreranno insieme allo sviluppo di sistemi a celle a combustibile e al miglioramento delle infrastrutture. (La Stampa)
La più recente collaborazione tra BMW e Toyota ha dato vita alle sportive Supra e Z4. Ce n'è un'altra all'orizzonte e guarda al 2028, quando BMW porterà sul mercato la sua prima auto di serie, alimentata da una fuel cell a idrogeno (Auto.it)
L’idrogeno destinato all’autotrazione deve ancora dimostrare le sue potenzialità. Ad oggi, infatti, la diffusione delle auto alimentate a idrogeno è assolutamente marginale per tutta una serie di ragioni, su tutti la totale assenza di un’infrastruttura di ricarica. (AlVolante)
La collaborazione tra Bmw e Toyota punta anche ad ampliare l’offerta di veicoli Fcev, avvicinando la mobilità a idrogeno alla realtà. I modelli manterranno le caratteristiche distintive dei due marchi, offrendo diverse opzioni tra cui scegliere. (Forbes Italia)
BMW prevede di lanciare il suo primo veicolo elettrico a celle a combustibile (FCEV) di serie nel 2028, offrendo un’ulteriore opzione di propulsione completamente elettrica. BMW Group e Toyota Motor Corporation hanno annunciato collaborazioni tecnologiche per portare sulle strade una nuova generazione di propulsori a celle a combustibile. (macitynet.it)
Nel settore motociclistico è attivo il consorzio HySE (Hydrogen Small mobility & Engine technology), formato da Kawasaki, Suzuki, Toyota, Honda e Yamaha che ha già dato vita a un’interessante moto a idrogeno (la Repubblica)