Green pass obbligatorio per turismo e svago. Variante Delta, picco di contagi nel Lazio

Green pass obbligatorio per turismo e svago. Variante Delta, picco di contagi nel Lazio
ilmessaggero.it INTERNO

Il secondo passo, se l’epidemia trainata dalla variante Delta dovesse proseguire la sua corsa, comporterebbe l’estensione tra due-tre settimane dell’obbligo del green pass a bus e metro e a bar e ristoranti.

Da ciò che filtra, la sintesi sarà tutt’altro che incoraggiante: entro fine agosto si teme una «crescita esponenziale» dei nuovi contagi.

«Il green pass sarebbe il casino totale

Ed è la Regione, seguita dalla Sicilia, che registra la crescita maggiore del virus trainato dalla variante Delta e dai festeggiamenti per gli europei di calcio. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

“Oggi su quasi 6mila tamponi nel Lazio (-996) e quasi 6mila antigenici per un totale di oltre 11mila test, si registrano 434 nuovi casi positivi (-37), 1 decesso (+1), i ricoverati sono 130 (+11), le terapie intensive sono 29 (+3), i guariti sono 198. (TerzoBinario.it)

Asl di Frosinone: si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Coronavirus Lazio, bollettino di oggi 19 luglio: 434 nuovi casi e 1 morto, 340 contagi a Roma Sono 434 i nuovi casi di coronavirus nel Lazio, con una persona deceduta. (Fanpage.it)

Un numero troppo alto che conferma per il Lazio la quota maggior di nuovi contagi rispetto a tutte le altre regioni. Numericamente si è passati da 164 casi nell'intera Regione a 471, dai 122 nell'area romana a 303 (leggo.it)

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 19 luglio 2021

Si registra 1 decesso;. Asl Roma 3: 69 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (latinaoggi.eu)

La Regione Lazio riapre i reparti Covid. Nel dettaglio, è stato il “bed manager” - il direttore regionale Massimo Annicchiarico - a scrivere chiedendo il ripristino dei reparti Covid (di cui questo è coordinatore). (Money.it)

Il bollettino dello Spallanzani del 19 luglio 2021. All'Inmi Spallanzani di Roma sono ricoverati "34 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2" Coronavirus: bollettino del 19 luglio 2021. Nel complesso, alla giornata del 19 luglio sono 3634 gli attuali casi positivi Coronavirus nella regione Lazio (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr