Tragedia sulle Dolomiti: escursionista tedesca scivola e muore nel Bellunese

Tragedia sulle Dolomiti: escursionista tedesca scivola e muore nel Bellunese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

Mattinata di tragedia in valle delle Comelle, nel territorio di Canale d’Agordo (Belluno): un’escursionista tedesca è morta in un incidente mentre percorreva l’Altavia numero 2. L’allarme al Suem 118 è stato lanciato da colui che l’accompagnava nell’escursione: “L’ho vista precipitare”, avrebbe detto. Secondo quanto raccontato, il testimone non l’avrebbe più vista dopo una caduta da un salto di roccia. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

La caduta è avvenuta in un punto particolarmente impervio, e l’escursionista è precipitata da un salto di roccia, scomparendo alla vista poco prima della Torcia. La donna era inciampata mentre percorrevano un tratto dell’Alta Via numero 2, sotto il Passo delle Farangole, nella Valle delle Comelle a Canale d’Agordo. (Nordest24.it)

Un alpinista riminese di 62 anni ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi (sabato 31 agosto), dopo essere precipitato per circa 200 metri mentre si trovava in prossimità di cima Payer (gruppo dell’Adamello), a una quota di circa 3.000 metri. (News Rimini)

Verso le 10 la Centrale del 118 è stata contattata da un uomo, che aveva visto precipitare la compagna di escursione, mentre stavano percorrendo il tratto dell'Alta Via numero 2, sotto il Passo delle Farangole verso il Rosetta, in Valle delle Comelle a Canale d'Agordo (Corriere Delle Alpi)

Gruppo dell'Adamello, precipita per 200 metri: morto alpinista di 62 anni

Leggi tutta la notizia BELLUNO . (Virgilio)

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava percorrendo da solo la via ferrata che porta fino alla vetta. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 13.15 da parte di una persona che si trovava in zona e ha visto l'alpinista precipitare. (Corriere del Trentino)