De Luca “Governo si sveglia solo per la Campania, non abbiate paura"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
De Luca “Governo si sveglia solo per la Campania, non abbiate paura" 10 gennaio 2025 NAPOLI (ITALPRESS) - “Il Consiglio regionale della Campania ha approvato in termini responsabili e intelligenti la legge regionale sulla scia di quello che hanno fatto Veneto e Piemonte senza nessuna impugnativa da parte del Governo. La legge del Piemonte consente al collega Cirio di Forza Italia di candidarsi altre due volte. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
La domanda va posta al Governo, per quale motivo non c’è stata nessuna impugnativa su una legge che apre al quarto mandato? Probabilmente se avessero impugnato quella legge il Consiglio regionale della Campania avrebbe fatto altre scelte”. (CremonaOggi)
Cita Montale, Silone, Wojtyla e il filosofo dell'Antica Grecia: "Il partito democratico? L’essere è il non essere non è" (Il Fatto Quotidiano)
“Il mondo politico italiano è il più grande circo equestre del mondo. Noi andiamo avanti, e per quello che mi riguarda la mia posizione non cambia di una virgola e non cambierà”, lo ha detto il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, in conferenza stampa all’indomani della decisione del governo di impugnare la legge della Regione sul terzo mandato. (LAPRESSE)
Utilizzeremo i mesi che abbiamo davanti per promuovere una grande esperienza democratica nel nostro Paese. Saranno mesi di impegno civile, di battaglia democratica. (Agenzia askanews)
Andrea Martella, segretario del Pd Veneto, sembra che Luca Zaia non si dia ancora per vinto. La situazione mi pare chiara. (Corriere della Sera)
Ma dietro al gelo che filtra fuori taccuino dai piani alti del Pd, qui e là tra i dem … Nessuna sorpresa, giura fuori taccuino un big, “perché il De Luca di oggi ce lo aspettavamo esattamente così: doveva per forza tirare dritto per non perdere i suoi”. (Il Fatto Quotidiano)