Isole Covid free: in Campania è scontro per le vaccinazioni di massa nelle zone Vip

La Stampa INTERNO

Nota inviata alle amministrazioni isolane che da settimane chiedono vaccinazioni a tappeto per essere pronte ad accogliere, in piena sicurezza, i turisti attesi come una manna da giugno in poi.

Il ministro del Turismo Garavaglia lo aveva detto: «Isole Covid free per salvare la stagione estiva».

E il commissario all'emergenza, il generale Francesco Figliuolo, aveva accompagnato all'ipotesi una nota sulla «pianificazione relativa alla predisposizione organizzativa per l'effettuazione della campagna vaccinale a favore della popolazione nelle isole minori (fra i requisiti la presenza di un presidio medico, ndr)». (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

LEGGI ANCHE > > > Riaperture, spunta la probabile data: le parole del ministro Garavaglia. Coronavirus Campania, il bollettino dell’8 aprile nel dettaglio. Questo il bollettino di oggi:. Positivi del giorno: 1.933 (*). (Vesuvius.it)

Guariti: 1.979. ​Deceduti: 50 (32 deceduti nelle ultime 48 ore, 18 deceduti in precedenza ma registrati ieri). (NapoliToday)

Migliaia le persone che venerdì hanno affollato l’arena, che solitamente ospita partite di pallacanestro (LaPresse)

LA CRISI Crisi da Covid, lavoratori in ginocchio nelle perle del turismo in. In percentuale, significa che è positivo il 9,13% dei test, poco meno di ieri quando l'indice di contagio era al 9,35%. (ilmattino.it)

Intanto, nella regione è stata raggiunta e superata la soglia del milione di dosi di vaccino anti Covid somministrate. Si registrano altri 50 morti: di questi, 32 sono avvenuti nelle ultime 48 ore e 18 in precedenza, ma registrati ieri. (Adnkronos)

Scende al 9% il tasso di positività in Campania. Sono 1933 i nuovi casi al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore, a fronte di 21180 tamponi molecolari analizzati. (CasertaNews)