Gasperini: “In Champions gare più aperte, alla fine ero convinto di vincere”

Gasperini: “In Champions gare più aperte, alla fine ero convinto di vincere”
La Gazzetta dello Sport SPORT

Se per qualcuno il 2-2 ottenuto in esterna contro il Villarreal potrebbe lasciare qualche rammarico, non è così per il tecnico dell’Atalanta.

Il tecnico dell’Atalanta: “Girone equilibrato, anche lo Young Boys è una bella gatta da pelare.

In campionato troppi episodi contro di noi, ma non cerco alibi”. Vede il bicchiere mezzo pieno, Gian Piero Gasperini.

Il Villarreal è una squadra molto forte, ma siamo stati bravi su tutti gli aspetti. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Gian Piero Gasperini nel post-partita di Villarreal–Atalanta di ieri sera, gara terminata 2-2, è tornato a parlare della partita persa proprio contro la Fiorentina: “In Champions ci sono partite più aperte, non squadre che si chiudono con 9-10 giocatori. (fiorentinanews.com)

Ma da quel momento in poi alza l’asticella e limita l'attacco degli orobici, quando trova spazio diventa pericoloso anche sui calci piazzati. Rulli 7 - Sul gol di Freuler, anche a causa del palo, può fare poco e nulla. (Tutto Atalanta)

L'esordio top in Champions non fa rimpiangere Gollini. vedi letture. I dubbi c'erano. Alla fine il mercato ha emesso la propria sentenza, l'argentino è arrivato a Bergamo, con Gollini al Tottenham (TUTTO mercato WEB)

Atalanta, statistiche e classifiche dopo Villarreal. Palomino al top, ma Toloi ha l'Index più alto. Tabelle interattive

Nel primo tempo è un po' timido quando c'è da calciare, al secondo costringe Rulli a deviare in angolo (dal 25' Pasalic s.v.). Al sedicesimo prova l'azione personale, come Weah contro il Verona, salvo poi sbagliare l'assist più semplice (dal 34' Miranchuk 6,5 - L'assist per il gol, ma anche un paio di serpentine niente male) (TUTTO mercato WEB)

Equilibrio che si è visto anche sul campo, dove la squadra di Gasperini ha prima dominato il Villarreal per poi subirne il ritorno. Le due formazioni prima della gara erano accreditate di valori di forza simili: 1820 punti Elo per l’Atalanta, 1814 punti per il Villarreal. (L'Eco di Bergamo)

Bene anche Rafael Toloi, con 15 vinti e solo 4 persi, ma anche Freuler, che ne ha vinti 10 su 18. Qualche difficoltà in più per Duvan Zapata, contro Torres e Albiol: 5 vinti e 12 persi, così come per Zappacosta, che ne ha vinti 2 su 9 (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr