E' nato il primo bambino con la tecnica dei «tre genitori»

Corriere della Sera SALUTE

Abrahim Hassan è un maschio, ha cinque mesi, origini giordane ed è il primo bambino a nascere, in Messico, con una nuova tecnica che incorpora il dna da tre genitori. A dare la notizia rivoluzionaria è stato il New Scientist. Il piccolo ha il dna della ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il bambino nato cinque mesi fa ha effettivamente il DNA di due madri e un padre. 28 settembre 2016. (Gay.it)

E' NATO il primo bambino in seguito a una fecondazione assistita con tre persone. La notizia è stata diffusa dalla rivista New Scientist. (BCR Magazine)

Il primo bambino concepito utilizzando il DNA di tre persone è nato il 6 aprile 2016. Credit Reuters. (Alghero News Italy)

Il neonato ha 5 mesi e si chiama Abrahim. Il medico John Zhang: "Ho scelto il Messico perché lì non ci sono regole". (Rai News)

La tecnica in questione è quella della fecondazione assistita con tre persone, che permette di sostituire i mitocondri difettosi della cellula uovo della madre con quelli di una donatrice sana. (OnlineReggi)

E' nato un bambino per mezzo di un controverso metodo che unisce il Dna di 3 diverse persone. Questa tecnica, vietata in Europa, ha lo scopo di aiutare le coppie che portano rare mutazioni genetiche a far nascere un bambino sano. (DiariodelWeb.it)