Miccichè a Musumeci: «C'è malessere, Nello rifletta»

Miccichè a Musumeci: «C'è malessere, Nello rifletta»
La Sicilia INTERNO

Pubblicità. Lo ha detto all’Ansa il presidente dell’Assemblea siciliana, Gianfranco Miccichè, a proposito del voto per i grandi elettori e delle conseguenze sulla tenuta della coalizione con il governatore Nello Musumeci, giunto terzo, furioso per lo sgarbo istituzionale subito da alcuni deputati della sua maggioranza.

Mi spiace per quanto accaduto, sapevo che qualcuno nella maggioranza non avrebbe votato per Musumeci ma non avevo la percezione che avrebbero persino votato per il candidato delle opposizioni: Musumeci rifletta su questo e ripristino il rapporto necessario con i partiti». (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

I votanti all’Ars sono stati 67 ed il più votato è stato Gianfranco Miccichè, con 44 preferenze. Ogni deputato ha espresso due preferenze, molti i voti singoli a Miccichè e Di Paola (RagusaNews)

GrandangoloAgrigento il sito online di notizie di Agrigento e della provincia. La cronaca, la mafia, gli omicidi, gli arresti, i processi, la politica, lo spettacolo, gli eventi e la cultura, lo sport, tutte le notizie prima di tutti (Grandangolo Agrigento)

Farò un esecutivo che ci porti fino alla fine della legislatura, un esecutivo di responsabili. E andremo avanti, fregandocene di questi mezzucci". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Musumeci ko in aula: le reazioni

Sono convinto che bisogna abbandonarli per strada questi disertori, ricattatori che operano con la complicita’ del voto segreto Qualcuno ha scritto Musumeci si dimette e molla: ci vogliono ben altri ostacoli, non saranno alcuni atti di vilta’ politica a condizionare le mie scelte. (Grandangolo Agrigento)

Possono pensare questi sette scappati di casa che un presidente che non è stato condizionato dalla mafia possa essere condizionato da loro? Sono stati otto i franchi tiratori che hanno sottoscritto lo schiaffo a Musumeci, che ha ottenuto soltanto 29 voti. (Il Fatto Quotidiano)

– La crisi della maggioranza andata in scena in aula scatena una raffica di reazioni. Il presidente Musumeci è naufragato in aula a conferma della propria totale inadeguatezza”. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr