Oggi 14 Marzo è Allerta Meteo sino a ROSSA della Protezione Civile

Oggi 14 Marzo è Allerta Meteo sino a ROSSA della Protezione Civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Allerta meteo del 14 marzo: Protezione Civile ha emesso allerta rossa su Emilia-Romagna L'allerta meteo per oggi, 14 marzo, raggiunge livelli di criticità elevata, con la Protezione Civile che ha diramato un'allerta rossa per il rischio idraulico e idrogeologico in diverse zone dell'Emilia-Romagna. Le precipitazioni saranno abbondanti e interesseranno in particolare il Friuli Venezia Giulia, l'Appennino emiliano-romagnolo, la Toscana settentrionale, il Lazio meridionale e settori di Abruzzo, Molise e Campania (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Si preannuncia un venerdì nero in Italia dal punto di vista climatico con una triplice allerta meteo diramata da Nord a Sud. Il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato lo stato di allerta meteo rossa, arancione e gialla in Italia per venerdì 14 marzo 2025. (METEO.IT)

Ecco di seguito quali sono. (il Resto del Carlino)

– Inimmaginabile: la quantità di acqua che si è rovesciata sull'Appennino ha fatto precipitare la situazione a Faenza e nei comuni limitrofi già nel primo pomeriggio: “Contrariamente a tutte le previsioni che ci erano state comunicate da ieri - ha spiegato in un concitato video-messaggio il sindaco Massimo Isola (video) -, la quantità di acqua che soprattutto su Marradi e su tutto il crinale appenninico è entrata nel fiume Lamone è realmente di dimensioni significative”. (il Resto del Carlino)

Lugo, il Santerno raggiunge la soglia di allerta rossa a San Bernardino – video

«Stanotte ho dormito poco» dice una signora che monitora con ansia la situazione. Chi vive vicino al Reno, ai piani bassi, è stato fatto evacuare mentre anche i livelli dei torrenti vicini aumenta. (La Repubblica)

L'ondata di maltempo si intensifica in Emilia-Romagna, con forti e abbondanti temporali attesi per tutta la giornata di domani 14 marzo in particolare nel Bolognese, pianura e Appennino, dove è appena stata diramata una allerta rossa per il rischio connesso alle piene dei fiumi e alla possibilità di frane. (Corriere della Sera)

Video da San Bernardino (Lugo), dove il Santerno ha raggiuto nel primo pomeriggio di oggi, 14 marzo, la soglia di allerta rossa. (Il Nuovo Diario Messaggero)