GP Qatar 2025, griglia di partenza: Marc Marquez in pole davanti ad Alex, 11° Bagnaia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion SPORT

MotoGP Lusail, i risultati delle Qualifiche 1ª fila 1. Marc Marquez 1:50.499 Ducati 2. Alex Marquez 1:50.600 Ducati 3. Fabio Quartararo 1:50.759 Yamaha 2ª fila 4. Franco Morbidelli 1:50.810 Ducati 5. Fabio Di Giannantonio 1:50.959 Ducati 6. Maverick Vinales 1:51.059 KTM 3ª fila 7. Johann Zarco 1:51.113 Honda 8. Fermin Aldeguer 1:51.121 Ducati 9. Alex Rins 1:51.174 Yamaha 4ª fila 10. Ai Ogura 1:51.340 Aprilia 11. (FormulaPassion)

Ne parlano anche altri media

MotoGP di nuovo in pista a Lusail per le Pre-qualifiche, LIVE su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW dalle 19: in palio i primi dieci pass per il Q2 del sabato. Nelle prove libere del primo pomeriggio miglior tempo di Marc Marquez davanti a Fabio Di Giannantonio e Pecco Bagnaia (Sky Sport)

"Me l'hanno detto già in tre/quattro, inceramente non me ne sono accorto, stavo pensando a mantenere il mio passo. "Dopo sette/otto giri, ho avuto un gran calo di entrambe le gomme, non sono più riuscito a mantenere la velocità a centro curva ed ho perso tanto, tantissimo, rispetto a Alex e Marc. (Moto.it)

Quarto sabato di fila sempre uguale. Dopo aver conquistato la pole position, Marc Marquez porta a casa la sprint race del Gran Premio del Qatar, quarto atto del mondiale 2025 della MotoGP. Il Cabroncito domina davanti al fratello e a Franco Morbideli. (eurosport.it)

MotoGP | Quarta pole di fila di Marquez a Lusail, Bagnaia cade ed è 11°

Sapevo che Pecco Bagnaia e mio fratello Alex potevano andare più forte di me, invece ci troviamo a un livello uesimile". Ecco la risposta del pilota più veloce sinora ammirato in Qatar: "Perfetto?" sorrideva "di perfetto non c'è nessun essere umano. (Motosprint)

Una pole peraltro strappata al fratello Alez, nuovamente secondo. Questa pole ne è la dimostrazione: era in prima fila, il rivale Bagnaia caduto a 4 minuti e quindi fuori dai giochi, eppure lui ha firmato pole e record all'ultimo soffio, in un giro che non aveva neanche tutti i caschi rossi. (Moto.it)

Suo fratello Alex sembrava pronto a festeggiare la sua prima pole position in MotoGP, ma non aveva fatto i conti con l'ultimo giro strepitoso dell'otto volte campione del mondo, che in un colpo solo si è preso la partenza al palo per il Gran Premio del Qatar, la sua 70° in carriera nella classe regina, ed il nuovo record della pista di Lusail con un tempo di 1'50"499. (Motorsport.com)