Acqua Claudia richiamata per possibile presenza di staffilococco: i lotti a cui fare attenzione

greenMe.it SALUTE

In alcuni lotti di quest’acqua effervescente naturale potrebbero essere presenti dei batteri e in particolare lo Staffilococco aureo.

Ritirati due lotti di acqua Claudia (sia bottiglie da un litro e mezzo che da mezzo litro) a causa della possibile presenza di Staffilococco aureo. Una nuova allerta alimentare riguarda questa volta un’acqua minerale molto nota, la Claudia, sia in versione da 1 litro e mezzo che in quella da mezzo litro. (greenMe.it)

La notizia riportata su altre testate

Controllare, non ogni giorno, ma quasi, il sito del Ministero della Salute sulle ultime allerte alimentari o richiami di prodotti può diventare un’ottima abitudine per un maggior consumo critico. Il Ministero della Salute ha ritirato un lotto dell’ acqua minerale in bottiglia “Clavdia” per possibile presenza di batteri, come si legge sulla nota di richiamo del Ministero. (NewNotizie)

Acqua minerale ritirata dal mercato: marca, lotti, il perché. In particolare il Ministero della Salute attraverso il proprio portale, e all’interno di un comunicato ha ufficializzato il ritiro di due lotti specifici di acqua minerale effervescente naturale di marca Claudia che possono essere state contaminate dal batterio Staphylococcus aureus. (Leggera | Calcio ed altro)

Acqua minerale ritirata dai supermercati per rischio microbiologico. Acqua minerale che beviamo è sicura? (InvestireOggi.it)

Acqua Claudia contaminata: i rischi per la salute. La marca in questione è quella dell’acqua Claudia, in confezione da mezzo litro e un litro e mezzo. Nelle ultime ore, però, una nota azienda produttrice di acqua minerale in bottiglia di plastica sta ritirando i propri lotti: si parla di contaminazione di Staphylococcus aureus. (Ck12 Giornale)

Questa volta a finire nel mirino del Ministero sono due lotti di una specifica marca di acqua minerale effervescente naturale che viene prodotta in uno stabilimento romano. Acqua naturale ritirata dal mercato: la marca e i lotti. (Consumatore.com)

L’avviso di richiamo è stato pubblicato dal Ministero della salute sul proprio portale dedicato ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. Le bottiglie oggetto del richiamo sono state già ritirate dal mercato dal produttore nel caso in cui si avessero in casa bottiglie di uno di questi due lotti il consiglio è quello di non consumare l’acqua (Blitz quotidiano)