(Regate) Luna Rossa: cosa dicono all'estero della barca italiana

(Regate) Luna Rossa: cosa dicono all'estero della barca italiana
SVN solovelanet SPORT

Il giornalista di Bateaux.com descrive gli uomini di TNZ come dei mostri dando l’impressione di essere convinto che Luna Rossa sarà sbranata senza troppe difficoltà.

Bateaux.com , una delle maggiori riviste on line francesi (hanno anche un supporto cartaceo), non dedica uno spazio particolare alla Coppa America, cosa comprensibile perché la Francia velica in questo momento è tutta concentrata sulla parte finale del Vendée Globe. (SVN solovelanet)

Su altre fonti

Team New Zealand si sta preparando ad affrontare Luna Rossa nel match race che assegnerà la America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo. Come spiegano Vittorio d’Albertas e Pietro Pinucci di Quantum Sails, “New Zealand avrebbe creato un sistema per avere un po’ più di superficie velica nella parte bassa della barca. (OA Sport)

“LUNA ROSSA E TEAM NEW ZEALAND SI EVALGONO. I PRECEDENTI CON NEW ZEALAND FANNO RABBRIVIDIRE. COSA ASPETTARSI DA TEAM NEW ZEALAND? (OA Sport)

MA NELLE WORLD SERIES…. LUNA ROSSA, I 7 SCHIAFFONI A CHI L’AVEVA DEFINITA “ROZZA”. LA CRONACA DI LUNA ROSSA-INEOS 7-1. IL! (OA Sport)

Luna Rossa vola in finale grazie alle ali made in Palazzolo

Cagliari in particolare, dove il regime dominante è il Maestrale, offre con il nord ovest acqua piatta e vento teso, una situazione praticamente perfetta per regatare con i nuovi AC.Ci sarà il tempo per decidere e valutare, ma intanto sognare non costa nulla, come ha dichiarato Checco Bruni in un’intervista al TG regionale Sicilia: “La Coppa America al Circolo della Vela Sicilia ? (SVN solovelanet)

. America’s Cup 2021: i team in gara. Emirates Team New Zealand. L’Emirates Team New Zealand, è il Il loro team composto da circa 150 persone iscritto per il Royal New Zealand Yacht Squadron. Tutte le regole della più antica competizione velica. (MAM-e)

Grazie ad un lavoro di squadra del team Cropelli, lavorando giorno e notte, siamo riusciti a consegnare nei tempi promessi con la grande soddisfazione di Luna Rossa Prada Pirelli” Come si legge sul sito di Luna Rossa Prada Pirelli “è una barca a vela di 6,5 tonnellate che raggiunge i 50 nodi di velocità, sollevata dall’acqua e appoggiata solo ad un elemento di pochi metri quadri immerso in acqua, il foil”. (Prima Brescia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr