MotoGP, ammissione Quartararo: "Mi sono perso, forse mi opero"

Sportal SPORT

Mi si è indurito il braccio destro, me lo sentivo come se fosse diventato di pietra.

2 Maggio 2021. Una domenica complicatissima per Fabio Quartararo a Jerez: il francese ha perso il confronto con la Ducati di Jack Miller e ora non esclude di dover intervenire su un fisico che lo sta abbandonando.

Era già successo a Portimao, ma qui a Jerez mi ha proprio piantato in asso"

Così Quartararo: "Non so come comportarmi, mi sento come perso. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altri media

Il pilota, visibilmente sofferente dopo il Gp, sarà visitato lunedì a Barcellona dal dr. Mir, che ha parlato di “sospetta sindrome compartimentale“: un problema che aveva già colpito il transalpino nel 2019, quando era stato operato. (Virgilio Sport)

Non mi era mai successo nulla del genere su questo tracciato, è molto strano. Si avranno notizie in serata o domani mattina, se necessario sarà importante operare il prima possibile il braccio destro per essere pronti per il prossimo GP in programma a Le Mans nel weekend del 15-16 maggio. (Sky Sport)

Si spiegherebbero in questo modo le criticità riscontrate da Fabio Quartararo nel frenare e nel performare al meglio, lo sforzo fisico si è rivelato improbo per il nizzardo e il risultato è stato lacunoso. (OA Sport)

Un incremento di pressione all’interno di uno specifico compartimento anatomico abbastanza grande da alterare la funzione vascolare e neuromuscolare, costantemente accompagnato da dolore, è definito sindrome compartimentale. (FormulaPassion.it)

Già due anni fa, infatti, Fabio Quartararo era stato operato per un problema analogo e l’impressione è che il pilota della Yamaha dovrà decidere a stretto giro di boa se tornare sotto i ferri o meno. Fabio Quartararo non scenderà in pista oggi a Jerez per i test con la sua Yamaha M1 del team ufficiale della casa di Iwata. (Moto.it)

Dopo una brutta partenza, il francese ha rapidamente preso il comando e sembrava diretto verso un successo sul velluto. “Non lo so, ma è chiaro che dovrò fare qualcosa, perché il braccio non sta bene (OA Sport)