Colesterolo alto? Attenzione alla farina che usi

ilmattino.it SALUTE

Chi soffre di colesterolo alto sa bene che l’alimentazione in questo senso gioca un ruolo davvero fondamentale.

Sapevate ad esempio che anche la scelta della farina si rivela importante?

Foto Shutterstock; music Summer from Bensound.com

Prima di arrivare a doversi curare con i farmaci è sempre bene riuscire a fermarsi in tempo e tentare di tenere il tutto sotto controllo con la dieta.

(ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Foto: Shutterstock Music: "Summer" from Bensound.com. Leggi anche : > > COME ABBASSARE IL COLESTEROLO IN 30 GIORNI: I 5 TRUCCHI CHE FORSE NON CONOSCI Sapevate ad esempio che anche la scelta della farina si rivela importante? (corriereadriatico.it)

Se si eccede con prodotti a base di farina bianca si può sviluppare la sindrome metabolica, colesterolo alto e obesità Quale farina scegliere per evitare il colesterolo alto. Tornando alla farina, diversi studi concordano nell’affermare che quella bianca è la meno indicata per la salute del cuore. (Lolnews)

Colesterolo alto e odori, lo studio. Alti valori di colesterolo cattivo possono avere come conseguenze malattie cardiache di un certo rilievo Recenti studi hanno dimostrato, però, che un dettaglio può essere visto come un campanello d’allarme. (InformazioneOggi.it)

Tutti gli effetti benefici delle carote. Le carote sono conosciute principalmente perché riescono a preservare la salute degli occhi. La dottoressa Young, infatti, sostiene che : “Le carote sono una buona fonte di fibre solubili , che possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo. (InformazioneOggi.it)

Un indicatore di colesterolo alto possono anche essere i nostri piedi, che se osservati con attenzione possono lanciarci dei segnali che non andrebbero sottovalutati; ecco il collegamento. (Leggilo.org)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr