Concertone del Primo Maggio, Letta: “Grazie Fedez, la Rai chieda scusa”

«Nella Rai Servizio Pubblico – si legge in una nota dell'Esecutivo Usigrai – non può esistere alcun “sistema” cui adeguarsi.

L’ex premier Giuseppe Conte, su Twitter, è telegrafico: «Io sto con Fedez, nessuna censura».

La Rauti accusa Fedez di aver «abusato del servizio pubblico pagato da tutti noi e senza possibilità alcuna di contraddittorio».

La Rai servizio pubblico. Anche il Movimento Cinquestelle, per voce di deputato Riccardo Fraccaro, interviene sulla vicenda Fedez e, più in generale, sul servizio pubblico Rai: «Se questo è il sistema – taglia corto - è il momento di cambiare il sistema»

Nella Rai Servizio Pubblico ci si deve adeguare esclusivamente ai valori del Contratto di servizio, quindi a quelli della Costituzione». (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Al premier ha chiesto un intervento nel settore dello spettacolo “tempestivo quanto quello sulla Superlega” e poi ha evidenziato le priorità della Lega rispetto al Ddl Zan: “Sostenevano che in pandemia c’erano altre priotà: come l’etichettatura del vino…”. (Corriere della Sera)

News | Fedez vs Rai e Lega e la nostra canzone anti censura | VIDEO Fedez interviene al Concertone del primo maggio contro le posizioni della Lega perché contraria al ddl Zan sull’omotransfobia e accusa la Rai di “censura preventiva” sul suo testo. (LE IENE)

Salvini: "Basta dirigenti di sinistra nella tv di Stato" politica. Sul Ddl Zan contro l'omofobia "mi volevano censurare per gli attacchi alla Lega" dice il rapper che mette in rete una telefonata con i vertici dell'azienda pubblica. (TG La7)

Citando un amico, anche io starò sempre dalla parte di chi ha un diritto in meno. I dirigenti Rai hanno invitato Fedez ad adeguarsi al sistema, ma se il sistema di cui parlano è quello che non permette di parlare di diritti, allora non è un sistema degno di esistere nel nostro paese". (RavennaToday)