Rc auto familiare, premi più bassi anche per le moto

Il Messaggero ECONOMIA

Dopo il dietrofront sulle auto aziendali, potrebbero arrivare correttivi sulla web tax, sulla sugar tax e sul pacchetto Impresa 4.0.

Di fatto viene così creata una classe unica familiare che dovrebbe portare a una riduzione delle tariffe Rc auto.

In questo modo il gettito si ridurrà a poco più di 300 milioni di euro.

L’effetto di questa operazione è un aumento di 300 milioni dei fondi per fare assunzioni, nel 2020, rispetto ai 2 miliardi già previsti. (Il Messaggero)

Su altri giornali

RC Auto in calo, premio medio di 405 euro. L'Assicurazione Familiare rappresenta, di fatto, un'estensione del decreto Bersani ma con ulteriori cambiamenti significativi ovvero l'applicazione anche sulle polizze già attive e l'equiparazione, nel beneficio, di auto, moto e scooter. (Auto.it)

editato in: da. Parliamo di Rc Auto e delle novità che arriveranno con l’approvazione dell’emendamento al decreto fiscale approvato dalla commissione Finanze della Camera. Pare che la nuova assicurazione si potrà applicare sia per mezzi differenti come auto e moto, che sui rinnovi della polizza. (Virgilio Motori)

Le famiglie meno ricche che hanno una sola auto non risparmieranno un tubo, quelle con quattro macchine e due scooter fanno un affare. La base di tutto il sistema viene snaturato. (Corriere della Sera)

"Da quanto leggiamo l'emendamento alla norma relativa all'Rc auto non fa altro che confermare esattamente lo stesso identico contenuto del testo approvato in Commissione Finanze della Camera in questi giorni. (Giornale di Sicilia)

Al contrario - spiega l’Ania - questa disposizione, se definitivamente approvata, condurrebbe a conseguenze davvero distorsive per la sostenibilità del sistema assicurativo della rc auto, a danno di tutti gli utenti. (La Gazzetta dello Sport)

In una famiglia , il padre ha un'automobilie di proprietà assicurata in prima classe di merito e il figlio una moto in 14esima. Grandi novità in arrivo nel settore delle assicurazioni per moto, scooter e auto. (InMoto)