Nuova Porsche 911 GT3: un concentrato di sportività

MEGAMODO ECONOMIA

Il potente propulsore dall’acustica impressionante viene utilizzato, praticamente senza alcuna modifica, anche nella nuova 911 GT3 Cup.

Con una velocità massima di 320 km/h (318 km/h con cambio Porsche PDK) è persino più veloce della precedente RS.

Bergmeister, esperto pilota professionista, considera la nuova 911 GT3 “di gran lunga la migliore vettura di serie” che abbia mai guidato sul cosiddetto “Green Hell”. (MEGAMODO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ultime Notizie dalla rete : Porsche gamba. Lo hanno operato da .Il vicepresidente di Porsche Frank Walliser è sicuro: il carburante sintetico del futuro salverà le Porsche a motore endotermico ed ha lo stesso impatto ambientale di un'auto elettrica (Zazoom Blog)

Se la Michelin realizzasse una Cup 2 R per la 918 Spyder, potrebbe girare più velocemente di questa nuova GT3. Anche gli pneumatici anteriori e posteriori di questa nuova GT3 sono 10 mm più larghi di prima e la larghezza della carreggiata anteriore è aumentata di altri 5 cm, aumentando notevolmente l'aderenza laterale. (Automobilismo.it)

Porsche Cayenne E-Hybrid, la nuova batteria estende l'autonomia. FUORI DOMINA LA FIBRA DI CARBONIO. Porsche Cayenne Coupé Turbo by Mansory. La maggior parte del lavoro si è concentrato sullo stile della vettura. (Auto.it)

Fatta questa doverosa premessa non mancano e non sono mancati piloti e gentleman driver che hanno pensato bene di cimentarsi nella guida, cercando di rincorrere la pilota tedesca lungo il temibile Green Hell. (Autoappassionati.it)

In un’intervista rilasciata a Evo Magazine, il vicepresidente Porsche Motorsport e GT Cars, Frank Walliser, ha dichiarato che i carburanti sintetici (noti anche come eFuel) potranno rendere le auto equipaggiate con i classici motori a scoppio tanto ecologiche da essere paragonate alle auto elettriche. (Autoappassionati.it)

Porsche, secondo quanto emerso, prevede di riuscire a produrre 130mila litri di carburante sintetico entro il 2022. Oltre a Porsche anche altre aziende automobolistiche investono nei carburanti sintetici. (Alla Guida)