Vaccini, accordo con i medici di base

LaPresse SALUTE

E la somministrazione a tutti senza conservare le dosi per il richiamo, come in Inghilterra.

Un contributo rilevante arriverà dai medici di famiglia. Mezzo milione di vaccini al giorno con l’obiettivo di essere Covid free entro l’estate.

Questo il piano di Mario Draghi che vuole arrivare ad una immunizzazione di massa il prima possibile.

Un contributo rilevante arriverà dai medici di famiglia, che hanno siglato l’intesa con governo e Regioni per la partecipazione dei medici di base alla campagna vaccinale anti-Covid. (LaPresse)

Su altri giornali

''Grazie a tutti i medici di medicina generale del nostro Paese che hanno unitariamente sottoscritto l'intesa con governo e regioni per somministrare il vaccino Covid Il via libera al protocollo d'intesa – ha affermato il– "consentirà l'utilizzo di 35mila medici di base nella campagna vaccinale in corso". (Il Messaggero)

Accertamenti dei Nas [di @VinzBis] - riotta : #Draghi Discorso politico da leader politico, vaccini, Europa, USA, riforme fisco, amministrazione giustizia, patri… - RobertoBurioni : La 'variante inglese' (B. (Zazoom Blog)

Già tutto previsto per l’individuazione di spazi esterni agli studi dei medici di famiglia. 22 FEB - Gentile Direttore,. (Quotidiano Sanità)

L’Ausl Romagna assicurerà la vaccinazione a domicilio contattando direttamente il famigliareassistito sulla base della segnalazione ricevuta dal medico di medicina generale. L’Ausl provvederà alla consegna del vaccino ai medici di medicina generale ed invierà una nota informativa ai dirigenti scolastici per promuovere fra il personale l’adesione alla vaccinazione (il Resto del Carlino)

Lo prevede un accordo integrativo che oggi è stato recepito dalla Giunta regionale. Anche i medici di famiglia parteciperanno alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 in Valle d'Aosta. (Valledaostaglocal.it)

Pertanto, l’assegnazione ai mmg delle vaccinazioni anti Covid-19 rende necessario un finanziamento aggiuntivo ad integrazione del fondo sanitario nazionale. Sul tavolo i modi di realizzazione:presso gli studi medici a seconda dei vaccini da impiegare c’è la necessità di appositi frigo e personale amministrativo ed infiermeristico (Irpinia TV)