La Cina valuta maxi iniezione da 142 miliardi di dollari nelle banche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Cina valuta una maxi iniezione di oltre 140 miliardi di dollari nelle sue grandi banche statali per sostenere l’economia in difficoltà: secondo quanto riporta Bloomberg, citando fonti vicine al dossier, l’operazione porterebbe a mobilitare fino a 1.000 miliardi di yuan (circa 142 miliardi di dollari) per rafforzare i player primari del credito statale, nel mezzo di un’economia stagnante alle prese con la crisi immobiliare, l’invecchiamento della popolazione , i deboli consumi, i rischi di deflazione e la disoccupazione giovanile schizzata al 18,8% ad agosto. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
I mercati azionari in Cina Negli ultimi giorni, i mercati azionari cinesi hanno mostrato un significativo rialzo, con un aumento del 6% in sole due sessioni e un recupero complessivo del 15% rispetto ai minimi dell’11 settembre. (Economy Magazine)
Gli indici cinesi stanno guadagnando fino al 5,00% in risposta ai potenziali pacchetti di aiuti record che il governo sta considerando. La Cina sta valutando un'iniezione di capitale significativa, fino a 1 trilione di yuan (142 miliardi di dollari), nelle sue principali banche statali per rafforzarne la capacità di sostenere l'economia in difficoltà. (XTB)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 set - Chiusura in netto rialzo della Borsa di Tokyo, salita ai massimi da due mesi. L'indice Nikkei ha guadagnato il 2,79% a 38.925,63 punti, quando l'indice allargato Topix e' salito del 2,66% a 2.721,12 punti. (Il Sole 24 ORE)
La volatilità dovrebbe mantenersi alta, sia sul mercato azionario sia sul mercato valutario del Giappone, in vista del voto per la leadership del Partito Liberal Democratico di venerdì prossimo. Fatto (Websim)
In guadagno anche le azioni legate ai semiconduttori per una previsione di utili al rialzo da parte del gigante dei chip statunitense Micron Technology Inc. Alle 10.30 ora locale, il Nikkei Stock Average 225 era in rialzo di 796,17 punti, o del 2,10 percento, rispetto alla chiusura del giorno precedente. (Tuttosport)
Lo status tecnico di breve periodo del Nikkei 225 mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 39.356,7. Rischio di eventuale correzione fino al target 37.407,7. (Teleborsa)