Covid Liguria: calano i ricoveri, i nuovi casi sono 276. La regione resta gialla

Covid Liguria: calano i ricoveri, i nuovi casi sono 276. La regione resta gialla
LA NAZIONE SALUTE

La curva dei ricoveri ospedalieri continua a scendere: al momento, nei nosocomi della Liguria ci sono 535 pazienti covid, 11 in meno di ieri.

La Spezia, 30 aprile 2021 - In Liguria sono altri 11 i decessi di persone positive al coronavirus registrati nel bollettino odierno, diffuso dalla Regione.

Il report segnala 276 nuovi casi, a fronte di 4,162 tamponi molecolari e 2.632 antigenici rapidi.

In piazza, tra Palazzo Ducale e la sede della Regione Liguria, sventolano le bandiere del Cub e striscioni di varie associazioni tra cui Medicina Democratica

La Liguria resta gialla. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, nel consueto punto sulla diffusione del Covid ha detto che: ".l'indice Rt è tra 0,85 e 0,86, tutti gli indicatori lo confermano. Scende il cumulato dei casi sui 100mila abitanti, stando al benchmark governativo (SanremoNews.it)

Covid, Liguria: il bollettino di venerdì 30 aprile 2021. Casi totali da inizio emergenza = 99.416 (+276). 🔴 Attualmente positivi = 5.629 (-52). 🔹 535 (-11) in ospedale (di cui 65 in terapia intensiva / TI, -2). (IMPERIAPOST)

La capacità vaccinale garantita dalle farmacie liguri salirà a circa 6 mila somministrazioni a settimana a partire dal 10 maggio (IMPERIAPOST)

Imperia: 12enne minaccia il suicidio a scuola con una lettera, indaga la Squadra Mobile

Dopo Natale, Pasqua e 25 Aprile in lockdown - o semi lockdown, in quest’ultimo caso - il weekend del Primo Maggio segna l’effettiva ripartenza anche del turismo e la possibilità di riunirsi ad amici e parenti che abitano in zone arancioni o rosse grazie al “green pass”, il documento che certifica l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dal coronavirus o la negatività al tampone 48 ore prima della partenza. (GenovaToday)

Gli attuali positivi sono 5.471 (-34). I dimessi/guariti sono 89.762 (+299) (Adnkronos)

Imperia: 12enne minaccia il suicidio a scuola. A trovare la lettera, sotto il banco della giovane, un collaboratore scolastico, che ha immediatamente consegnato la missiva al dirigente scolastico che, a sua volta, ha allertato le forze dell’ordine. (IMPERIAPOST)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr