Le vie dolorose di Gaza

Le vie dolorose di Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
osservatoreromano.va ESTERI

Di Ibrahim Faltas A Gerusalemme i riti pasquali iniziano il venerdì che precede la Domenica delle Palme, ricordando i Sette dolori di Maria Santissima. Ogni pietra della Città Santa ricorda la passione e la morte di Nostro Signore: il percorso della via Dolorosa è segnato dalla presenza viva di Cristo, dalla sofferenza di sua madre, degli apostoli e di chi lo ha seguito con fiducia, affrontando persecuzioni e oppressioni. (osservatoreromano.va)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutta la Giordania e Cipro pregano con noi e idealmente sono entrati con noi nella città Santa, Gerusalemme. Da Gaza fino a Nazareth; da Betlemme fino a Jenin. (Korazym.org)

Your browser does not support the audio element. Ascolta Brescia di REDAZIONE (Lavocedelpopolo.it)

Se leggi con costanza le nostre pagine, sai che su Terrasanta.net non ci sono paywall e che ogni articolo è disponibile gratuitamente. (Terrasanta.net)

Venerdì Santo, le offerte dei fedeli saranno devolute alla Terra Santa

Si tratta di un dato non trascurabile, che tuttavia non deve destare meraviglia. Leggiamo che per la prima volta in Germania le persone senza confessione religiosa hanno superato numericamente i cristiani. (Il Giornale d'Italia)

Dopo la celebrazione della Domenica delle Palme i riti della Settimana Santa presieduti dal vescovo della diocesi di Savona-Noli Calogero Marino proseguono con la messa del crisma e il Triduo pasquale, sempre nella Cattedrale Nostra Signora Assunta. (IVG.it)