La folla e gli affari, Design da record

La folla e gli affari, Design da record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Solidi affari in Fiera, a dispetto degli ottovolanti della Borsa, e i raffinati allestimenti in città. Le operazioni culturali e le feste, sontuose, allegre, talvolta imprevedibili. La folla, la babele di lingue, le code, tali da mettere alla prova l’arte dello zen. Verrebbe voglia di affidare tutto all’intelligenza artificiale, entità sempre più al centro delle conversazioni, per fare un bel mix di ogni esperienza e cercare di dare un’identità alla design week milanese che si è chiusa ieri. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Mentre l'intera community si domanda anche quest'anno perché la rassegna meneghina duri così poco, calendario alla mano, ecco le mostre e le installazioni che chiuderanno nelle settimane successive, concedendo anche ai ritardatari una piacevole visita. (ELLE Decor)

L’edizione 2025 del Fuorisalone, con 1066 eventi, resta l’appuntamento più importante dell’anno a livello internazionale per il mondo del design e ha consolidato il ruolo di Milano. La design week ha chiuso con un incremento di indotto del 5,8% rispetto al 2024. (Il Giorno)

Questa non è quindi una rassegna del Best Of del FuoriSalone, quanto una serie di considerazioni: riflessioni molto personali, scaturite dall’osservazione di alcune installazioni e mostre che sono riuscite a toccare corde che ne hanno poi toccate altre, fino a trasformarsi in pensieri più o meno orchestrati. (Interni Magazine)

I gadget gratis del Fuorisalone (poi venduti subito online): il must 2025 è lo sgabello di Etro

Nei primi giorni di aprile, la popolazione milanese si divide tra chi vive con ansia l’arrivo della Milano Design Week e chi aspetta con ansia l’arrivo della Milano Design Week. Un po’ come un meccanismo di autodifesa, ho scelto da tempo di assumere il ruolo di semplice osservatore, una presenza costante nei luoghi e nei momenti di maggiore interesse, ma che ha come unico obiettivo quello di appuntare qualche frase sparsa sulle Note dell’iPhone per potervi rendere partecipi di ciò che ho visto. (GQ Italia)

Niente dati ufficiali per il Brera Design District, edizione numero 16, che però è diventato l’epicentro del Fuorisalone con 237 appuntamenti (più 4%), 400 tra aziende e de… È però record di stranieri, il 68% del totale. (la Repubblica)

La Milano Design Week, in corso nel capoluogo, non è soltanto un evento strettamente legato a oggetti e creazioni speciali per la casa. (Corriere della Sera)