Ruvo di Puglia: Vaccinazioni antiCovid over 80, oggi somministrate le prime dosi anche a Ruvo di Puglia

RuvoLive INTERNO

Agli ultra 80enni è stato somministrato vaccino Pfizer o Moderna, in base alle disponibilità dei quantitativi.

A Bari sono stati messi a disposizione 12 ambulatori di somministrazione capaci di coprire il fabbisogno dell’intera città, compresi i quartieri periferici.

Il Noa (nucleo operativo aziendale) ha dato una accelerata alle procedure per poter disporre di queste professionalità nel più breve tempo possibile e assegnarle ai diversi punti vaccinali sia ospedalieri che territoriali

Trentuno le sedi Asl che in contemporanea oggi, tra mattina e pomeriggio, hanno avviato le vaccinazioni gli ultra ottantenni, sulla base delle prenotazioni arrivate che, a oggi, sono circa 50mila. (RuvoLive)

Su altri giornali

In Lombardia sono state somministrate 592.879 dosi di vaccino contro il Covid-19 su 773.800 consegnate, pari al 76,6 per cento del totale. I vaccinati per sesso, categoria e fasce d'età. Il report contiene i dati relativi a sesso, categorie e fasce d'età dei vaccinati. (Fanpage.it)

Covid: nessun risarcimento per i no-vax. Sono moltissimi i sanitari – tra medici, infermieri e Operatori socia assistenziali – ad aver contratto il Covid mentre svolgevano il loro lavoro in ospedale. Se i sanitari s’infettano nello svolgimento del loro lavoro ma rifiutano il vaccino anti Covid, non avranno diritto ad alcun risarcimento. (Leggilo.org)

La scorsa settimana la Lombardia doveva ricevere da AstraZeneca 94.000 dosi, mentre ne sono arrivate 84.900. Numeri più bassi per Ats Montagna (695), Ats Pavia (459), Ats di Brescia (447) e quella della Brianza (357). (Fanpage.it)

Le indicazioni dell'Istituto superiore di sanità prevedono che la vaccinazione venga presa in considerazione per le donne in gravidanza che sono ad alto rischio di complicazioni gravi da Covid19. Ma De Luca, invece, sottolinea che "può essere utile perché, in alcuni casi, se la donna incinta prende il Covid può andare incontro a forme più gravi per vari motivi. (IL GIORNO)