Covid-19. Screening della popolazione scolastica a Scarperia e San Piero. Tutte le info

OK!Mugello. Notizie cronaca attualità SALUTE

In caso di positività al test è necessario eseguire il tampone molecolare nasofaringeo che potrà confermare o meno la presenza del virus SARS-CoV-2.

Il progetto è promosso dalla Regione Toscana e viene realizzato in collaborazione con le farmacie convenzionate situate nel territorio regionale.

Il Sindaco Federico Ignesti ha commentato l’iniziativa sopra descritta ringraziando le farmacie che hanno deciso di aderire al progetto regionale ed anche la Proloco di Scarperia e quella di San Piero a Sieve che con la disponibilià dei loro volontari hanno reso possibile l’organizzazione di una screening di massa della popolazione scolastica

L’attività di screening della popolazione scolastica è un fondamentale contributo alla lotta alla pandemia che si affianca a tutte le altre azioni che vengono messe in atto. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Ne parlano anche altri media

In questi pochi giorni di degenza domestica ha accusato una lieve sintomatologia risoltasi per fortuna rapidamente. Doppio tampone negativo lunedì e da ieri il primo cittadino è tornato alla sua quotidianità (SanremoNews.it)

Ecco cosa hanno scoperto gli esperti irlandesi sul rischio di contagio all’aperto e come si possono prevenire le occasioni di contatto con le altre persone. Il motivo principale è che all’aria aperta avviene la rarefazione delle goccioline sospese nell’aria che potrebbero contenere il virus (Money.it)

– Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 60 (60 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti). – Crotone: CASI ATTIVI 1.000 (40 in reparto; 960 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.389 (3.331 guariti, 58 deceduti). (Corriere di Lamezia)

– Altra Regione o stato estero: CASI ATTIVI 60 (60 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 50.099 (+503 rispetto a ieri), quelle negative 598.798. (Corriere di Lamezia)