Tumori femminili: più diagnosi, meno decessi

Galileo SALUTE

Nel 2015 in Italia erano 168 mila i nuovi casi di tumore fra le donne: quest'anno sono stati 176 mila. Un aumento significativo, se si pensa che i nuovi casi tra gli uomini sono diminuiti del 2,5%, ma che è in buona parte spiegato dal fatto che le ... (Galileo)

Su altre testate

Aumentano del 4,3% i casi di tumori tra le donne, mentre diminuiscono del 2,5% tra gli uomini. Presentato al Ministero della Salute l'ultimo rapporto ufficiale che aggiorna i numeri dell'universo cancro in Italia. (Fidelity News)

Ma solo se la diagnosi è precoce. Ma solo se la diagnosi è precoce. (Donna Moderna)

Il tumore al seno colpirà 50 mila donne, con un aumento nella fascia tra i 45 e i 49 anni. (98zeroinfo)

Analizzati nel rapporto anche l'impatto dello screening per il tumore della cervice uterina, il test HPV e il Pap test, le fasce d'età, i programmi di vigilanza che stanno cambiando, per una patologia che nel 2016 interesserà 2.300 nuove diagnosi ... (98zeroinfo)

Le diagnosi annuali di tumore in Italia fanno ancora registrare una differenza nel numero di nuovi casi fra Nord e Sud. (98zeroinfo)

Meno casi al Sud: il tasso d'incidenza per tutti i tumori è infatti tra gli uomini più basso dell'8% al Centro e del 15% al Sud rispetto al Nord e per le donne del 5% e del 16%. (98zeroinfo)