Esercizi di vicinato, in arrivo contributi fino a 5 mila euro

imagazine ECONOMIA

Per entrambe queste ultime misure, la cui presentazione delle domande è scaduta il 30 settembre scorso, è in corso di approvazione da parte del Consiglio regionale una norma che prevede la riapertura dei termini e che renderà pertanto possibile accedere a tali contributi fino al 30 novembre prossimo

Lo comunica l'assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini.

Nel dettaglio, l'intervento contributivo è volto a finanziare, a fondo perduto, i costi di mantenimento degli esercizi di vendita di vicinato per un ammontare di spese complessivamente ammissibili che oscilla tra i 2.000 e i 5.000 euro. (imagazine)

Su altri media

La semplificazione procedimentale introdotta mira a garantire l’effettivo supporto alle realtà degli esercizi di vicinato che, per il bando in esame, potranno presentare domanda dal 25 ottobre al 22 novembre prossimi”. (Roberto Mattiussi - CafèTV24)

Sono riconosciuti contributi a fondo perduto – in regime de minimis – a sollievo dei costi di funzionamento di unità locali di esercizi di vendita di vicinato ubicati:. nei Comuni della Regione FVG aventi una popolazione non superiore a 5.000 abitanti. (Confcommercio Udine)

Il sequestro ha riguardato somme di denaro rinvenute sui conti correnti personali del rappresentante legale della società di costruzioni e su quelli aziendali, nonché su tre terreni. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

L’intervento arriva dopo quelli per famiglie e imprese. Sul sito del Comune nuovo bando con cui l’amministrazione offrire sostegno economico, una tantum e a fondo perduto, a imprese e associazioni sportive della filiera dei servizi alla persona, del commercio, turismo e sport, penalizzate dall’emergenza Covid. (LA NAZIONE)

Inoltre, per il realizzato indebito vantaggio patrimoniale, alle due società è stato contestato l’illecito amministrativo di cui agli artt 640 (Truffa), 640 bis (Truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche), 648 c. (Giornale di Montesilvano)

Nel dettaglio, l'intervento contributivo è volto a finanziare, a fondo perduto, i costi di mantenimento degli esercizi di vendita di vicinato per un ammontare di spese complessivamente ammissibili che oscilla tra i 2.000 e i 5.000 euro. (Triesteprima.it)