Harley-Davidson: dal 1 giugno raddoppiano i dazi doganali - Dueruote

Dueruote ECONOMIA

Infatti dal 1 giugno, le autorità europee dovrebbero raddoppiare i dazi doganali aggiuntivi, che imporranno una tariffa del 50% su tutta una serie di prodotti, ivi comprese le moto di grossa cilindrata, in arrivo nel nostro continente.

E a pagare pegno saranno anche tutte le moto con cubatura superiore ai 500 cc prodotte dall'altra parte dell'Atlantico.

Tale decisione della UE è arrivata in disposta alla presa di posizione degli Stati Uniti di imporre (a partire dal giugno 2018) una tariffa del 10% sui prodotti europei in alluminio e una tariffa del 25% sui prodotti siderurgici europei

Non si riesce a disinnescare l'escalation commerciale che vede contrapposte Europa e Stati Uniti sul fronte dei dazi doganali. (Dueruote)

Su altre fonti

Un paio di giorni fa Harley-Davidson ha annunciato che trasformerà il marchio LiveWire in un brand autonomo, dopo aver confermato l’intenzione di produrre un’intera linea di moto elettriche. Il nuovo brand potrà operare come una divisione separata rispetto ad Harley-Davidson, e avrà una sua campagna di comunicazione dedicata. (Tom's Hardware Italia)

Gli strascichi del protezionismo Trumpiano hanno trasformato lo scontro commerciale USA-Europa in uno stallo alla messicana. Finora però, perché l’Unione Europea ha deciso che “non ci sarà nessuna deroga sulle moto che saranno considerate a tutti gli effetti come prodotti Made in USA”. (GPOne.com)

Harley-Davidson fa sapere che il suo nuovo marchio andrà oltre le moto elettriche. Sembra proprio che Harley-Davidson voglia accelerare i suoi sforzi nel settore delle moto elettriche . (HDmotori)

Poco tempo fa vi avevamo parlato della proposta da parte dell’Unione Europea su nuove tariffe commerciali del 56% per le moto importate dagli Stati Uniti. (InMoto)

Ad Amminkeln, a ovest di Dortmund ai confini con l'Olanda, da una trentina d'anni la Thunderbike allestisce special su base Harley-Davidson. La galleria fotografica in alto ve la mostra nei dettagli, l'intera customizzazione ha richiesto una spesa inferiore a settemila euro (Moto.it)

È arrivata nello store ufficiale Harley-Davidson di Treviso, la tanto attesa Electra Glide Revival, una vera icona per veri collezionisti. La casa madre H-D punta in alto con i nuovi modelli classico/moderno, dove ogni anno vedrà il debutto di una nuova “ICONA”. (TrevisoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr