Formula Uno, Oscar Piastri vince il Gran Premio del Bahrein

Formula Uno, Oscar Piastri vince il Gran Premio del Bahrein
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Askanews SPORT

Roma, 13 apr. – Oscar Piastri vince il Gran Premio del Bahrein, quarto appuntamento del Mondiale 2025 di Formula 1. Il pilota australiano della McLaren, già vincitore in Cina in questa stagione, conquista la sua quarta vittoria in carriera dominando il weekend: pole position e gara sempre in controllo. Alle sue spalle si piazzano George Russell con la Mercedes e il compagno di squadra Lando Norris, completando così un podio senza Ferrari (Askanews)

Su altre fonti

Per la prima volta, Oscar Piastri (McLaren) e Charles Leclerc (Ferrari) partiranno in quest'ordine in prima fila. In due occasioni invece, il poleman è stato il monegasco davanti all'australiano: in una ha vinto il ferrarista e in una il pilota 'Papaya'. (Sky Sport)

Oggi, domenica 13 aprile, è il giorno del quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il Gp del Bahrain partirà alle 17 con la McLaren di Oscar Piastri davanti a tutti. Dietro di lui la Ferrari di Charles Leclerc, salito al secondo posto in griglia dopo la penalizzazione di George Russell, scivolato in terza piazza. (Adnkronos)

Piastri vince il GP del Bahrain, Russell tiene il secondo posto su Norris, quarto Leclerc e quinto Hamilton. Verstappen strappa il sesto posto a Gasly, poi Ocon Tsunoda e Bearman a punti. (Il Gazzettino)

F1, Piastri vince Gp Bahrain a Sakhir. Secondo Russell, terzo Norris

Il calo delle temperature, la riduzione delle pressioni e la gommatura della pista limitano il degrado atteso in gara, aprendo la porta per una strategia a una sosta. Le scuderie di punta seguono approcci molto diversi nella scelta gomme, con un piccolo vantaggio di mescola per la Ferrari nella lotta per il podio. (FormulaPassion)

Alle sue spalle, però, non ci sarà il leader del Mondiale, Lando Norris, deludente e sesto in griglia, ma uno strepitoso George Russell, che dimostra l’ottimo stato di forma della Mercedes. Bene Charles Leclerc che potrà insidiare subito le prime posizioni grazie al terzo posto in griglia davanti all’altra Mercedes, quella di Kimi Antonelli. (la Repubblica)

Oscar Piastri, su McLaren, ha vinto il Gp del Bahrain, quarta prova del Mondiale di Formula 1. Splendido sorpasso di Antonelli su Max allo snake, ma Kimi chiude fuori dai punti. (Sky TG24)