Green pass, governo verso l'obbligo a lavoro anche nelle aziende private. Si parte da ristoranti e bar, ecco quando

leggo.it INTERNO

La strada è tracciata e l'obbligo di Green pass andrà estendendosi in breve tempo toccando tutti i lavoratori.

L'intento rimane quello di estendere il Green Pass a tutti i lavoratori privati da subito o, al massimo, fra qualche settimana.

Il ministro Giorgetti sostiene la linea governativa e nega divisioni interne: «La linea è unica, stare al governo significa assumersi responsabilità».

Molto critica rimane Giorgia Meloni: «Il Green pass è uno strumento che serve semplicemente a introdurre surrettiziamente l'obbligo vaccinale»

La scelta del Super Green Pass continua infatti a spaccare la Lega. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine di un incontro con i sindacati, tenuto al ministero. (LaPresse) “Sicuramente ci sarà una estensione del Green pass. Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine di un incontro con i sindacati, tenuto al Ministero, per la chiusura di un accordo con Amazon. (LaPresse)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

Accelerazione sull'estensione dell'obbligo di certificazione ai lavoratori, il ministro Orlando: "Ragionevole calmierare prezzi tamponi". Lega: “Vedremo la proposta del governo”. La Lega resta cauta sul Green pass. (LaPresse)

Roma, 15 set – Mario Draghi vuole l’obbligo del green pass anche per i lavoratori del privato: nonostante le tensioni con la Lega domani il decreto sarà in Cdm. (Il Primato Nazionale)

Sicuramente riguarderà la pubblica amministrazione, compresi i magistrati e il personale dei tribunali, mentre sul settore privato ci sono ancora dubbi. Ma Draghi, che continua a sottolineare come il certificato verde sia uno strumento chiave anche per il rilancio economico e il ritorno alla normalità, punta a vincere le ultime resistenze interne e varare il Super Green pass (Il Giorno)

Alla riunione partecipano per il Pd il ministro della Cultura Dario Franceschini, il titolare dei Rapporti con il Parlamento Federico D’Inca’ (M5S), la ministra degli Affari Regionali Maria Stella Gelmini (Fi), il ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti (Lega) , la titolare per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti (Iv) e il ministro della Salute Roberto Speranza (Leu). (LaPresse)