Canone Rai, ecco come non pagarlo: hai tempo fino al 30 giugno

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

23 giugno 2022 a. a. a. Manca davvero poco alla scadenza per la richiesta di esenzione per il secondo semestre del Canone Rai.

Enrico Mentana fa servizio pubblico, la Rai invece no: Francesco Storace demolisce Viale Mazzini. Non tutti però sono tenuti a pagare il Canone Rai.

C'è tempo fino al 30 giugno per presentare la domanda e ricevere così uno sconto del 50% del costo complessivo, pari a 90 euro. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Uno sconto del 50% del costo complessivo del Canone Rai (pari a 90 euro) valido per alcune categorie di utenti. La dichiarazione ha validità per l’anno in corso e deve essere presentata tramite uno dei seguenti canali: (ilGiornale.it)

A beneficiare dell’esenzione pagamento Canone RAI sono coloro che non possiedono alcun apparecchio televisivo all’interno della propria abitazione. Per richiedere l’esenzione Canone RAI, è necessario presentare la Dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla televisione (Nanopress)

Ancora poco tempo rimane per chiedere l’esenzione al pagamento del Canone Rai. Inoltre questa richiesta di esenzione deve quindi essere rinnovata ogni anno, per confermare di averne diritto ogni anno. (Inews24)

Il canone RAI 2022 è dovuto da tutti i contribuenti che possiedono una televisione o altri apparecchi adattabili alla ricezione dei canali televisivi. (I-Dome.com)