Credito d'imposta per sanificazione: manca il codice tributo per la compensazione

Commercialista Telematico ECONOMIA

Credito d’imposta per sanificazione: manca il codice tributo per la compensazione. Si è in attesa della risoluzione dell’Agenzia delle entrate che istituisce il codice tributo da utilizzare per il credito d’imposta sanificazione.

Con il Provvedimento 302831/2020 è stata definita la percentuale per effettuare il calcolo per fruizione del credito: l’ammontare massimo fruibile è pari al credito d’imposta richiesto moltiplicato per lo 15,6423%. (Commercialista Telematico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco perchè. ROMA — Il cosiddetto bonus sanificazione introdotto dal decreto Rilancio, ovvero il credito d'imposta destinato alle imprese che nel 2020 hanno investito per sanificare le loro sedi e adottare altre misure anti-Covid, in realtà non equivale al 60% delle spese sostenute come previsto dal decreto ma appena al 9,3%. (Toscana Media News)

del 2020 l’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione. (Ipsoa)

I dettagli nella risoluzione numero 52 del 14 settembre 2020. Bonus sanificazione e dpi, dalle Entrate il codice tributo da inserire nel modello F24. A distanza di pochissimi giorni dal provvedimento che ha indicato la percentuale da utilizzare per verificare a quanto ammonta effettivamente il credito di imposta richiesto, l’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo da inserire nel modello F24 per utilizzare in compensazione il bonus sanificazione e dpi. (Informazione Fiscale)

Ti invieremo le newsletter alla quali deciderai di iscriverti, e potremo periodicamente inviarti anche e-mail promozionali nostre e di terzi. I dati personali sono gestiti da FISCOeTASSE ai sensi ai sensi della legge 196/2003. (Fiscoetasse)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Con Risoluzione n 52/E di oggi 14 settembre viene istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite F24, del credito di imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione di cui all’art 125 del Decreto Rilancio. (Fiscoetasse)

Si tratta quindi di una chance in più per i contribuenti che sono chiamati con la prossima scadenza del 16 settembre alla ripresa dei versamenti sospesi in occasione dell’emergenza Covid per cercare di ridurre l’esborso finanziario. (Il Sole 24 ORE)