Prelievo "Covid free" senza card e senza toccare il tastierino: ora si può

iLoveTrading ECONOMIA

Ecco la procedura. Ora si dovrà andare all’area denominata prelievo senza carta

Con questa nuova funzionalità si potrà prelevare senza utilizzare card e senza doversi ricordare il PIN.

Di conseguenza è lo smartphone che va a sostituire la card e tutto avviene senza contatto fisico.

Con la quarta ondata di Covid e con i numeri in costante aumento può essere assai utile uno strumento che ci consenta di prelevare senza toccare il tastierino del bancomat. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altre fonti

Per prima cosa si deve scaricare la app di PostePay o Banco Posta ed andare nella sezione “prelievo senza carta” Poste Italiane consente ai correntisti Banco Posta di prelevare contanti agli sportelli automatici senza la necessità della carta fisica. (Consumatore.com)

Poste italiane sta introducendo gradualmente i nuovi apparecchi. Una volta premuto e inserito il pin, sarà possibile introdurre nell’apposita fessura le banconote tra i 5,00 e i 100,00 euro. (Vaccari news)

Trasferire soldi da Bancoposta a Postepay è semplicissimo: è sufficiente scaricare l’App Bancoposta, accedere all’area “ricariche” e poi cliccare su “ricarica Postepay” e confermare l’importo che si vuole inserendo il proprio codice PosteID Molti italiani si chiedono se è possibile trasferire soldi da Banco Posta a PostePay. (Consumatore.com)

"Terminato l'inserimento - spiegano ancora Poste Italiane -, il Postamat mostrerà a schermo un riepilogo del versamento, indicando per ciascun taglio di banconote il numero di pezzi e il totale parziale, seguito dal totale generale dell'operazione. (LivornoToday)

Vi spieghiamo come Funziona. A breve si potrà prelevare da tutti gli ATM delle Poste senza carta, solo usando uno smartphoneArriva il prelievo senza bancomat per chi è iscritto alle Poste: l'importante novità sorge per rispondere alle esigenze dei clienti sempre più digitalizzati e per una richiesta maggiore di sicurezza. (iL Meteo)

Una volta premuto e inserito il pin, sarà possibile introdurre nell’apposita fessura le banconote tra i 5,00 e i 100,00 euro. Confermate le attuali garanzie di sicurezza. Occhio al nuovo tipo di postamat, che Poste italiane definisce “cash-in”. (Vaccari news)