Stellantis produrrà meno auto a combustione per rispettare i limiti di CO2

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Le emissioni medie di CO2 delle auto vendute devono essere ridotte, ma la scarsa domanda di veicoli elettrici complica il raggiungimento di questo obiettivo. Di conseguenza, l’unica soluzione possibile sembra essere la riduzione della produzione di auto con motori a combustione interna. Secondo le ultime indiscrezioni, Stellantis starebbe pianificando esattamente questa strategia. Secondo Automotive News Europe, Stellantis starebbe valutando la possibilità di ridurre la produzione di auto con motori termici Secondo quanto riportato da Automotive News Europe, Stellantis starebbe valutando la possibilità di ridurre la produzione di auto con motori termici, una scelta che potrebbe avere ripercussioni negative per l’Italia. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ed è proprio quello che si appresta a fare il gruppo Stellantis: stando a quanto riportato da Autonews, il nuovo responsabile dell’Europa, Jean-Philippe Imparato, ha dichiarato che Stellantis, per rispettare le normative europee, dovrebbe raddoppiare le vendite di veicoli elettrici già nel 2025, portandole al 24% del totale immatricolato. (AlVolante)

L’annuncio del gruppo Stellantis fa tremare il settore auto, l’Amministratore Delegato Jean Philippe Imparato annuncia le prossime tappe dell’azienda. (Alla Guida)

Stellantis, il colosso automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA, si prepara a tagliare la produzione di auto con motore termico per favorire quelle elettriche. L'annuncio è stato fatto da Jean-Philippe Imparato, nuovo Chief Operating Officer in Europa del gruppo, durante il Salone di Parigi. (Tom's Hardware Italia)

Il momento storico è decisamente delicato e Stellantis giace al centro di un vortice di questioni, spesso spinose e delicate. (Virgilio)

Il disastro produttivo dei primi nove mesi del 2024 rischia di peggiorare già a partire dalle prossime settimane e una spia d’allarme è scattata con i 9 giorni di cassa integrazione a Pomigliano d’Arco nel mese di novembre, comunicati dall’azienda ai sindacati. (Il Fatto Quotidiano)

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha più volte ribadito che l'azienda è "pronta" all'appuntamento del 2025 quando saranno in vigore limiti sulle emissioni medie delle flotte molto più stringenti. Sul tema Tavares ha poi sempre aggiunto di essere contrario a cambi in corsa delle regole, cambiamenti chiesti invece da altre case automobilistiche e da una parte del mondo politico europeo. (HDmotori)