Benvenuta YoYo: ecco caratteristiche e prezzi

Vaielettrico.it ECONOMIA

Benvenuta YoYo: una storia iniziata nel 2017 a Torino. La Casa produttrice di Yoyo (e di due vetture che arriveranno nei prossimi anni) è la XEV.

Batterie estraibili per ripartire carichi in pochi minuti. Una delle caratteristiche salienti della YoYo è di essere predisposta per il battery-swap.

È un accorgimento prezioso soprattutto per i servizi di car-sharing, un utilizzo nel quale la YoYo gioca molte delle sue carte

Benvenuta YoYo: la macchinetta elettrica italo-cinese, di cui ci siamo occupati più volte, è stata presentata ufficialmente. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ad oggi il valore stimato per la nuovissima Fulminea è di ben 2 milioni di euro, un’auto per pochi, anzi pochissimi fortunati. L’intero sistema propulsivo è composto da ben 4 motori elettrici, in grado di sprigionare la potenza eccezionale, come anticipato, di ben più di 2.000 cavalli. (Virgilio Motori)

In progetto altri punti anche a Bagnaia e Sottobomba. PORTOFERRAIO — Un passo avanti verso la mobilità sostenibile grazie all’introduzione di nuove infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici nel Comune di Portoferraio. (Qui News Elba)

Castel San Pietro vede green: presto la prima colonnina per la ricarica di auto elettriche. Un secondo dispositivo sarà collocato in IV Novembre al termine dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione. (Monti Prenestini)

Il boom delle auto elettriche degli ultimi due anni, dunque, porta a fare previsioni ottime e ottimistiche per il lungo e lunghissimo periodo Difatti, ci si aspetta che tra 2030 e 2050 circoleranno ben 200 milioni di veicoli elettrici in tutto il mondo. (QuattroMania)

Auto elettriche, più convenienti anche delle ibride. Fonte immagine: Unsplash. Le auto elettriche sono le più convenienti tra i veicoli secondo un'analisi dell'Organizzazione europea dei consumatori, ecco perché. (Greenstyle.it)

È quanto rileva il recente studio elaborato dal Beuc (l’organizzino europa dei consumatori, che riunisce le realtà nazionali, fra cui Altroconsumo in Italia), finanziato dalla European Climate Foundation, che ha calcolato i costi totali da sostenere per il possesso di varie tipologie di mezzi in base al tipo di alimentazione (benzina, diesel, ibrida, ibrida ricaricabile, elettrica). (Automoto.it)