I disabili veneti non riescono a prenotare il vaccino. Zaia: ‘c’è la ‘scorciatoia’

I disabili veneti non riescono a prenotare il vaccino. Zaia: ‘c’è la ‘scorciatoia’
altovicentinonline.it INTERNO

Proprio per questa ragione stiamo monitorando l’effettiva applicazione di tale priorità da parte delle regioni, e contemporaneamente, valutando le possibili alternative per poter facilitare e omologare le procedure di iscrizione alla vaccinazione”.Lo ha annunciato il ministro per le Disabilità Erika Stefani in audizione in Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati

Vaccini: Stefani, monitoriamo applicazione priorità disabili. (altovicentinonline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Coronavirus Veneto, sono 941 i nuovi positivi (rispetto a 1.241 nuovi contagiati delle 24 ore precedenti) e 32 i morti da ieri sera . I nuovi positivi sono il risultato delle analisi di 44.878 tamponi, pari ad una incidenza del 2,76% (ilgazzettino.it)

Parlando poi dell’aumento dei ricoveri ha aggiunto:«Non sappiamo quando raggiungeremo il plateau, di certo tutto il mese di aprile lo facciamo in trincea. «Stiamo calando, abbiamo dati da zona gialla ora. (Il Mattino di Padova)

I dati che Luca Zaia ha fornito nell'odierna conferenza stampa indicano infatti un Rt a 0,96 e un'incidenza di positivi di 160,3 ogni 100mila abitanti. Ad oggi il 77% degli over 80 sono stati vaccinati in Veneto. (VicenzaToday)

Coronavirus, numeri da zona gialla ma permane la pressione negli ospedali

Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 27.835 vaccini contro il Coronavirus, superando il milione di dosi in totale. Inoltre, chi ha già avuto la prima dose di vaccino AstraZeneca cosa farà con il richiamo? (Qdpnews)

In via precauzionale al momento non faremo più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni. Abbiamo fatto una lunga riunione con tutti i direttori generali delle Ulss, al momento abbiamo 198mila vaccini a disposizione di cui 68mila AstraZeneca, 93mila Pfizer e 37mila Moderna. (PadovaOggi)

Alle 8 di mercoledì 7 aprile si contano 1.111 sui 43.966 tamponi effettuato, l'incidenza è del 2,537%. Noi abbiamo pressione ospedaliera, in Veneto non c'è una curva flessa verso la discesa. (VicenzaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr