L’affondo di Renzi: «Penso che nel 2022 si andrà a votare. Pd, Lega M5S e Fdi vogliono le urne»

Il Sole 24 ORE INTERNO

Dovremo avere come stella polare l’interesse del paese e il prestigio internazionale nello scegliere il prossimo presidente della Repubblica».

Pd, Lega, M5S e Fdi vogliono le urne. Quando si arriva all’elezione del capo dello Stato, ragiona Renzi, «se si vogliono fare le cose per bene serve capacità tattica, sennò si fa come Bersani che brucia i candidati con i 101

«Penso che nel 2022 si andrà a votare anche se la priorità è il Pnrr». (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Il Governo Draghi ci ha resi consapevoli dell’autorevolezza di cui l’Italia nel mondo può godere e della necessità per il nostro paese di una vera stagione riformista. Ora, con rinnovato entusiasmo, vista anche la partecipazione numerosa e entusiasmante con lunghe code per entrare, si riparte da Lecco, con incontri, iniziative e nuovi iscritti. (Prima Lecco)

“Creare lavoro attraverso la crescita – ha spiegato Berlusconi – è la strada principale per affrontare in maniera strutturale il tema della povertà che affligge molte famiglie italiane, soprattutto ma non soltanto nel Mezzogiorno”. (Sardegna Reporter)

“Una parte delle risorse per tagliare le bollette andranno prese proprio dalla lotta agli sprechi del reddito di cittadinanza”, ha aggiunto Salvini Il leader della Lega: "Al lavoro per tagliare tasse e bollette su luce e gas". (LaPresse)

Quel che rimane del sottile filo che ancora lo lega al Pd, Matteo Renzi lo trancia con una battuta feroce, in linea con gli attacchi di questi giorni alla Ditta. "Ma come siete passati dalle Lettere di Gramsci al blog di Casalino?". (La Repubblica)

“Lo prendo solo come un grande endorsement a uno strumento che sta dando dignità a milioni di persone e che ci ha salvato da disordini sociali durante la pandemia”, ha risposto Di Maio Un modo per avvicinarsi al Movimento in vista della corsa al Quirinale? (LaPresse)

Io mi sono indispettita perché mentre chiedevo la certezza di un rapporto leale su questo tema e sulla legge elettorale, altri….”, ha aggiunto Meloni. (ITALPRESS) – “Ho chiesto la certezza che la compattezza del centrodestra vada avanti fino alla fine. (Sardegna Reporter)