Empoli sconfitto dal Lecce, D'Aversa ammette le responsabilità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Empoli di Roberto D'Aversa, reduce da una serie di prestazioni deludenti, ha subito una pesante sconfitta interna per 1-3 contro il Lecce, guidato da Marco Giampaolo. La partita, disputata allo stadio Castellani, ha visto la formazione salentina imporsi grazie a una doppietta di Krstovic e a un gol di Tete Morente, rendendo vano il momentaneo 1-2 siglato da Cacace per i padroni di casa.

D'Aversa, nel post-partita, ha riconosciuto le proprie responsabilità per l'atteggiamento mostrato dalla squadra nel primo tempo, sottolineando come una squadra che ambisce alla salvezza non possa permettersi di scendere in campo con tale approccio. Il tecnico ha evidenziato la necessità di un cambio di mentalità, ribadendo che solo giocando con l'intensità mostrata nella ripresa l'Empoli potrà lottare per raggiungere i propri obiettivi stagionali.

Il Lecce, dal canto suo, ha ritrovato la vittoria dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre gare, dimostrando una notevole capacità di pressing alto e di gestione del possesso palla. Giampaolo, soddisfatto della prestazione dei suoi, ha elogiato in particolare Krstovic, autore di una doppietta decisiva, e ha ribadito l'importanza di mantenere alta la concentrazione per continuare a lottare per la salvezza.

La sconfitta lascia l'Empoli in una posizione delicata in classifica, con la necessità di invertire la rotta per evitare di essere risucchiato nella zona retrocessione.