Euro2020, i tifosi all’Olimpico dopo più di 15 mesi

CIP SPORT

spettatori, pari al 25% della capacità dello Stadio Olimpico: tanti sono i tifosi sugli spalti per Turchia-Italia, il match d’esordio di Euro2020.

Per permettere ai tifosi di essere presenti stasera, infatti, è stata messa in moto una macchina organizzativa imponente.

Un torneo itinerante, in cui il senso stesso del viaggio torna prepotentemente al centro della cronaca, dopo un abisso durato 15 mesi e più. (CIP)

Ne parlano anche altri giornali

Gli azzurri esordiranno a Euro 2020 affrontando i turchi, per un match importante al fine di iniziare la competizione con il piede giusto; Ciro Immobile scalpita per il primo confronto degli Europei, di scena allo Stadio Olimpico di Roma. (Sportface.it)

Una partita che gli azzurri di Roberto Mancini sognano di giocare, ma davanti c'è un percorso da affrontare. Dove vedere Turchia-Italia in tv leggi anche Euro 2020: Roma è pronta per la festa azzurra La gara tra Turchia e Italia, valida per la prima giornata del gruppo A di Euro 2020, si giocherà venerdì 11 giugno alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma. (Sky Sport)

Sbandieratori, musica e voglia di ripartire. «Abbiamo passato un anno duro – ha spiegato la prima cittadina della Capitale – ma ora guardiamo avanti. (leggo.it)

Gruppi di amici, anche fidanzati con le maglie di Italia e Turchia che si abbracciano e scherzano su chi vincera' stasera Una piazza gia' colorata di azzurro e di rosso, i colori delle due nazionali impegnate stasera. (Sport Mediaset)

Come detto, la Nazionale vincitrice incasserà circa 30 milioni di euro, mentre tutte e 24 le squadre partecipanti riceveranno 9,5 milioni di euro a prescindere dal passaggio del turno agli ottavi di finale. (FantaMaster)

In difesa, sulla fascia destra, Florenzi-Di Lorenzo, mentre sulla sinistra Spinazzola-Emerson. Scopriamo nelle prossime pagine la probabile formazione dell'Italia (Pianeta Milan)